Connect with us

Calcio

Gironi di Serie D: ecco dove saranno Grosseto, Gavorrano e tutte le toscane

Published

on

Grosseto Manca ancora l’ufficializzazione, che arriverà solo domani, 11 agosto, ma le nostre indiscrezioni prevedono che il Grosseto e il Gavorrano saranno messe in un girone composto da 9 toscane e 9 liguri.  Ipotizzando tale raggruppamento su criteri geografici, ecco che dovremmo avere:

LIGURIA
Argentina, Fezzanese, Finale, Lavagnese, Ligorna, Rapallo Bogliasco, Savona, Sestri Levante e Unione Sanremese.

TOSCANA
Gavorrano, Grosseto, GhiviBorgo, Jolly Montemurlo, Massese, Ponsacco, Valdinievole Montecatini, Real Forte Querceta e Viareggio.

Altre 7 toscane di Serie D, ovvero Colligiana, Pianese, Poggibonsi, Rignanese, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese e Scandicci, invece, finiranno in un girone con 9 emiliane e 2 venete (tra cui il Porto Tolle).

Infine, il Vivi Alto Tevere Sansepolcro si ritroverà nel girone sardo-laziale-abruzzese. In tale raggruppamento ci saranno: 7 sarde, 2 abruzzesi (L’Aquila e Avezzano), 2 laziale e 1 toscana.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
9 Comments

9 Comments

  1. Sesto

    10 Ago 2016 at 15:58

    Beh, potevamo vedercela con Siena, Livorno e Arezzo, invece ce la vedremo con Lavagnese, Jolly Montemurlo e Real Forte Querceta… una meraviglia, non c’è che dire. E poi non è minimamente pensabile di vincere il campionato, visto che tra gli avversari abbiamo l’Argentina… basteranno Messi e Higuain ad ammazzare il campionato!

    • Buttero70

      10 Ago 2016 at 16:57

      Oh Sesto su stai bonino ….fai sempre le stesse battute….per quanto mi riguarda preferisco cmq queste squadre ad altre tipo Alberese o Alta Maremma….

    • Io sono il calcio

      10 Ago 2016 at 17:59

      Basteranno quelli come te a Zelig ? Forse non l’hai capita ….te la spiego : resta a casa a fare la calza .
      Visto che solo tu hai visto il Grosseto giocare a Londra, Parigi, Madrid e Tokii.

      • Sesto

        10 Ago 2016 at 22:01

        Tu sarai anche il calcio ma perdi ottime occasioni per stare zitto… per tua norma e regola io il Grosseto l’ho seguito (cito a caso) anche a Venturina, a Manciano e a Ladispoli.

        • Massi

          11 Ago 2016 at 01:22

          Lascia perdere. Le tue erano osservazioni legittime ed esposte correttamente in modo anche simpatico. Poi ci sono i professoroni, i seriosi, che dall’alto del loro sapere sono investiti del divino compito di insegnare la veritá. Ma vuoi mettere una bella trasferta al Bernabeu contro il Real Forte Querceta! Altro che Siena, Livorno e Arezzo.

    • Io sono il calcio

      10 Ago 2016 at 18:17

      Beato te che hai visto giocare il Grosseto a Zmadrid, Parigi, Londra …. Ti capisco….

      • nino

        10 Ago 2016 at 19:53

        Cmq un girone bello ed impegnativo. Ci sono squadre forti come il Sestri Levante, Gavorrano, Viareggio, Montemurlo e solo una vince, visto che anche arrivare secondi non basta!!

  2. Claudio

    11 Ago 2016 at 01:20

    Volevo chiedere una cosa … ma il ritiro del Grosseto chi lo paga ?

  3. Claudio

    11 Ago 2016 at 01:24

    Volevo chiedere una cosa … ma il ritiro del Grosseto chi lo paga ?sai niente !!! Un giorno

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi