Connect with us

Altri Sport

Grosseto Volley, le ragazze di Ferraro pronte per i play-off contro la corazzata Prato.

Domani sera, alle 21, a Prato, primo match dei play-off per la promozione in B. Le grossetane, capitanate da Marini, senza timori reverenziali contro le pratesi, formazione costruita per vincere.

Published

on

Grosseto. <<Settimana particolare per noi. Abbiamo ripreso ad allenarci preparandoci sulle caratteristiche della gara che dovremo affrontare>> commenta il tecnico del Grosseto Volley Luigi Ferraro alla vigilia della prima sfida play-off che gioca in casa del Volley Prato alle ore 21. <<C’è molta emozione. Abbiamo smaltito all’istante la sconfitta di Rosignano. Ma anche Prato non ha fatto meglio di noi nell’ultima parte del campionato. Le sensazioni sono buone sopratutto per l’approccio emotivo. L’avventura nei play-off è particolarmente sentita dalle mie giocatrici. Prato ha fatto un campionato superiore a noi e il loro potenziale è molto buono. Hanno preso tre giocatrici dal Quarrata in B. In più hanno completato l’organico con giovani di talento. Il loro punto di riferimento è il martello mancino Giulia Speranza che conosciamo. Ma le partite di play-off sono tutt’altra cosa rispetto a quelle del campionato. Dobbiamo solo essere noi stessi. Quelli per intenderci che hanno fatto molto bene nel finale di stagione e avere lo stesso approccio e atteggiamento contro Prato. Siamo pronti a giocarcela>> conclude il tecnico delle biancorosse Ferraro. Otto le formazioni che lottano per conquistare un posto nel prossimo campionato di serie B. Fra di loro anche il Grosseto Volley Errepi. Le altre partite della giornata vedono i confronti di Cascina con Arezzo, Calci contro il Valdarnisieme e Calenzano, Borgo a Buggiano. Si gioca sulle distanza delle tre partite con andata e ritorno e in caso di parità si tornerà ancora in campo per l’eventuale match di spareggio. Le grossetane si trovano subito a giocare contro una squadra costruita per centrare la promozione diretta, ma durante la stagione ha commesso qualche passo falso che l’ha portata fino agli spareggi. La squadra di coach Luigi Ferraro ha smaltito molto in fretta lo stop subito in casa del Rosignano nell’ultima partita della regular season, anzi, la sconfitta a sorpresa in casa delle livornesi ha rafforzato nel gruppo grossetano la convinzione che non si può permettere distrazioni e che bisogna scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Dopo la gara di Prato, si tornerà in campo mercoledì prossimo 15 maggio sempre alle ore 21 a Grosseto. L’eventuale spareggio, invece, ancora in casa delle avversarie. Ma le fatiche non finiranno qui. Delle otto squadre partenti ne rimarranno quattro che si scontreranno in semifinale. Poi solo due, che nella finalissima si giocheranno il tutto per tutto per ritagliarsi un posto in serie B, con la speranza che una delle due sia il Grosseto Volley.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x