Connect with us

Berretti

Berretti: Pari Gavorrano, batosta per il Grosseto

Published

on

Trasferta negativa per il Grosseto a Chiavari contro l’Entella: i ragazzi di Picardi partono molto male e subiscono Due reti nei primi Dieci minuti complicandosi la vita con errori difensivi. Nel primo tempo, la squadra biancorossa sembra quasi non essere scesa in campo con la determinazione consueta e fatica a trovare il bandolo della matassa subendo il 3-0 al 32° con Argeri che supera il portiere Napoli.
A risultato ormai compromesso, la squadra va negli spogliatoi e nella ripresa riesce a trovare la forza per tentare una reazione. La migliore occasione è di Fanciulli, ma il bomber dei torellini stavolta è meno fortunato del solito e non riesce ad accorciare il risultato che rimane nettamente in favore della compagine ligure che pare avere ormai ipotecato la qualificazione. Il ritorno allo Zecchini, però, sarà tutto da vivere: la squadra di Picardi vuole cancellare in fretta questa débacle e punta al pronto riscatto.
Decisamente meglio il Gavorrano che in casa contro l’Ischia riesce a recuperare lo svantaggio iniziale e strappa un buon 1-1.
La squadra campana appare convinta e solida sin dalle prime battute, mentre il Gavorrano parte leggermente contratto per poi sciogliersi con il passare dei minuti.
In apertura di ripresa una indecisione del portiere Grossi costa cara ai minerari che si vedono beffare da Sorianello che esulta per il goal, ma i ragazzi di Luzzetti riprendono presto a macinare bel gioco costringendo spesso al fallo gli avversari. E’ proprio da un calcio di punizione che arriva la rete del meritato pareggio maremmano: Fossati accarezza la palla con il piede ed pennella una traiettoria che si insacca alle spalle del portiere ischitano Taglialatela.
Nei minuti finali non avviene molto altro e le Due formazioni concludono la partita sul risultato di 1-1 che lascia aperta ogni possibilità in ottica qualificazione.

Virtus Entella-Grosseto 3-0

Virtus Entella: Ayoub, Oneto, Carrà, Gerli (46st Zanna), Folla, Viscardi, Zottino, Cella, Crivaro (20st Borrero), Rametta, Argeri. A disp. Carlucci, Mauro, Macchioni, Coppola, Di Federico.

Grosseto: Napoli, Adami, Cipriani, Fratini, Bernardini, Callegari (26st Prati), Boccardi, Ziani, Bigliazzi, Fanciulli, Amorfini. A disp. Pini, Tostelli, Ricci, Bracciali, Parisi, De Frenza. All. Picardi

Arbitro: Baldicchi di Città di Castello
Assistenti: Cinquini e Berti
Marcatori: 7pt Argeri, 9pt Crivaro, 32pt Argeri

Gavorrano – Ischia Isolaverde 1-1

Gavorrano: Grossi, Di Fiore, Carducci, Cretella, Cagneschi, (39st Fiori), Panelli, Zaccariello, Periccioli, Scozzafava (35st Poggi), Fossati, Colorno (11st Fabbri). A disp.: Pisani, Tani, Borrelli, Petri. All. Luzzetti.

Ischia Isolaverde: Taglialatela, Lubrano, Florio, Minopoli (39st Esposito), Di Costanzo, De Giorgi (33st Trani), Di Costanzo, Fanelli, Arcamone, Di Maio, De Felice (1st Sorianello). A disp.: Calise, Pistoia, Pesce, Romano. All. Gagliotti.

Arbitro: Bichisecchi di Livorno
Assistenti: Piazza e Gnarra
Marcatori: 7st Sorianello, 29st Fossati.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x