Connect with us

Calcio

Promozione: il San Donato cerca il successo con la Pro Livorno, trasferta insidiosa per l’Albinia

Published

on

Nella ventiquattresima giornata di Promozione, al Michele Burioni il San Donato con la Pro Livorno cerca un successo fondamentale per consolidare il suo quinto posto e accedere ai play off. Mancano sette gare al termine della regular season e ci sono 21 punti in palio. I bianco verdi provengono dall’importantissimo successo esterno con il Cascina e sembrano aver superato il leggero momento di appannamento coincidente con i due derby. I Fonteblanda, attualmente salvo, sarà invece impegnato a Perignano sul campo del Fratres.

Scontro fra due formazioni neopromosse che stanno disputando una buona stagione e convincendo sempre di più gli addetti ai lavori. Nelle fila della formazione allenata da Ripaldi sarà assente per squalifica Matteo Ingrossi. L’Albinia, dopo il “pareggio beffa” nell’importantissima sfida salvezza col Donoratico affronterà in trasferta la Pecciolese che dopo una partenza molto negativa è tornata in corsa per accedere ai play off. Incontro difficile, non impossibile, quello che attende i ragazzi allenati da Minucci, che devono evitare pericolose distrazioni come quelle avvenute al “Combi” nell’ultima gara disputata. Sarà assente sicuramente Nicola Marchi, squalificato per una giornata.

Il Manciano di Luciano Tommasi, infine, proveniente da due pareggi (uno interno con l’Albinia nel derby e uno esterno con la Geotermica) cercherà nuovamente di “violare” il Niccolai. I biancorossi infatti in questo campionato non hanno mai vinto in casa, avendo ottenuto le tre vittorie stagionali tutte in trasferta. La squadra lancianese difficilmente riuscirà ad evitare i play out ma è importante che giunga alla fine della regular season fisicamente e mentalmente al meglio. Non sarà in campo Alessio Moneti, anche lui squalificato per una giornata.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x