Grosseto Baseball: preso l’esterno Daniele Santolupo

Daniele Santolupo (Foto da baseballrimini.net)

Si aggiunge un importante elemento al roster del Grosseto Baseball: la società, attraverso il direttore sportivo Boni, ha comunicato ufficialmente che Daniele Santolupo giocherà nel 2014 con i colori biancorossi. Non è un colpo da poco per il team allenato da Minozzi che si candida a protagonista nel campionato di serie A federale.

Importante il curriculum del neoacquisto grosssetano: l’esterno, che batte e tira mancino, è nato nel 1986 e vanta una lunga esperienza in IBL iniziata nel 2003 con l’Anzio e proseguita con le casacche del Paternò e del Rimini. Sono oltre 200 le presenze totali nel massimo campionato.

Daniele Santolupo, inoltre, si è laureato campione d’Europa a livello giovanile nel 1997 e nel 1998 ed al suo primo anno nel massimo campionato ha vinto il premio “Enzo Masci” per il miglior prospetto. Da sottolineare che il fatto che l’esterno appena arrivato a Grosseto svolge da anni anche il ruolo di tutor tecnico presso l’Accademia italiana di baseball e softball e si è laureato in scienze motorie nel 2013.

1 Comment
  1. mezzolitro 5 anni ago
    Reply

    Ma che stanno affà, una squadra pè l’IBL?

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news