Connect with us

Altri Sport

La Gea Grosseto riesce a reggere il ritmo della capolista FIrenze solo nel primo quarto

Published

on

Elena Furi, play della Gea Basket Grosseto

Palagiaccio P.F. Firenze-Gea Basketball Grosseto 71-27

PALAGIACCIO: Boni 9, M. Rossini 13, Camazzola, Mirabefer 9, S. Rossini 2, Evangelista 4, Carreras 7, Diouf 5, Costani, Corsi, Conti 11, Donato 11. All. Corsini.

GEA GROSSETO:  Masini 2, Furi 12, Simonelli 12, Giulia Camarri 2, Chiara Camarri 2, Bellocchio 2, Sposato 3, Lambardi, Benedetti 4, Di Stano. All. Luca Faragli.

ARBITRI: Matteo Landi di Pontedera e Andrea Zini di Pistoia. 

PARZIALI: 18-12, 36-17, 56-21.

USCITE PER FALLI: Giulia Camarri e Chiara Camarri. 

La Gea Grosseto esce sconfitta dal campo dell’imbattuta capolista Pallacanestro Firenze (71-27) in una gara che si presentava impossibile fin dal salto a due. Le grossetane hanno retto bene nel primo quarto, rimanendo avanti fino a 2’ dalla finale, prima di lasciare il passo alle locali, che hanno iniziato a giocare sul serio facendo di essere di un’altra categoria, Senza Camilla Amendolea, rimasta a Livorno a causa dell’influenza,  la Gea non è riuscita a mettere un freno alla strapotere fisico delle padrone di casa, che con il passare dei minuti si sono allontanate sempre di più. Elena Furi è l’unica che ha cercato di avvicinare il quintetto allenato da Rossini. Nell’ultimo quarto Grosseto è stato per nove minuti senza segnare e ha firmato poco prima della sirena gli ultimi sei punti, tutti con la Furi, che ha centrato due liberi e ha messo due tiri da due. «Potevamo fare qualcosa in più nella fase offensiva – commenta il coach Luca Faragli – ma in difesa era impossibile reggere una squadra simile, che non ha messo in campo nemmeno la sua pivot più forte. Diciamo che per noi è stato un buon allenamento.  Abbiamo provate alcune soluzioni per sabato prossimo: al Palasport di via Austria arriverà il San Giovanni Valdarno e non potremo fallire».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x