Grosseto: il futuro sarà rappresentato dai fratelli Ciaccia?

Nella foto il presidente Davide Ciaccia

Grosseto. Si rincorrono in città sempre più frequenti le voci dell’interessamento, peraltro non confermato da ambo le parti, dei fratelli Ciaccia per l’acquisizione della società Fc Grosseto.

Naturalmente stiamo ancora parlando di indiscrezioni e basta, ancora non c’è stato nessun atto o contatto di tipo ufficiale.

Ma chi sono i fratelli Ciaccia ed in che modo sono entrati nel mondo del calcio? E per questo ci siamo messi a curiosare sul web per capire se esistevano precedenti rapporti con il football per gli imprenditori romani.

Sicuramente la loro esperienza più importante è rappresentata dalla presidenza con l’Atletico Roma, acquistata nel 2009 dalla famiglia Tulli,  dove nel 2011 hanno sfiorato il sogno Serie “B”, poi svanito nella finale di ritorno dei play off contro la Juve Stabia.
Poi qualche mese dopo, per gravi problemi di impianti, vista l’indisponibilità avuta anche precedentemente di utilizzare il “Flaminio” e quindi di problemi logistici, la squadra non viene iscritta al campionato di Lega Pro.
Questo è un articolo dettagliato della Repubblica che tratta l’argomento:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/07/19/news/atletico-19346439/

Attualmente Ciaccia è presidente della SFF Atletico, squadra che milita nel campionato di Eccellenza Regionale Laziale, e di cui occupa la prima posizione in classifica.
La SSF Atletico è nata nel finale della scorsa stagione dalla fusione di realtà come il Fregene (di cui Ciaccia era il massimo esponente) e lo Sporting Città di Fiumicino.

A tal proposito Vi rimettiamo il link sottostante

http://sport.ilmessaggero.it/calcio/eccellenza-1715526.html

In ambito imprenditoriale, la società Fratelli Ciaccia spa, svolge il proprio operato in ambito immobiliare dal 1970 come dichiarato nel proprio sito ufficiale (http://www.fratelliciaccia.it/la-nostra-azienda.htm) e si compone dalla Ciacci Appalti Srl, dalla Ciaccia Real Estate Srl, Ciacca Servizi Srl e dalla Ciaccia Sanitas Srl.

Sicuramente questo è un quadro sommario della realtà calcistica della famiglia Ciaccia e delle proprie attività.
Vedremo nei prossimi giorni se la trattativa è veramente esistente o se si tratta solo di voci e tali rimarranno, anche perchè ribadiamo che non abbiamo ricevuto nessun tipo di conferma.

 

1 Comment
  1. BlackEagle 3 anni ago
    Reply

    Speriamo bene.. tanto peggio di così non si può andare

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW