Il Grosseto ha scelto Nevio Orlandi

mister Nevio Orlandi (foto da: www.tuttomercatoweb.com)

Il Grosseto Fc ha trovato l’accordo con Nevio Orlandi, sarà l’allenatore nato a Casalmaggiore a sostituire sulla panchina biancorossa l’esonerato Domenico Giacomarro. L’ufficialità dell’accordo arriverà nelle prossime ore, salvo inghippi, quando le parti si incontreranno. Con Orlandi dovrebbero collaborare Alessio Bifini (nel ruolo di secondo) e l’attuale allenatore dei portieri Domenico Corcione.

Come anticipato nell’articolo redatto da Yuri Galgani, la società del presidente Pincione, dopo lunga riflessione, ha scelto di non rivedere la posizione di Giacomarro affidandosi per la sostituzione ad un tecnico di esperienza. L’ultima panchina di Orlandi è stata quella del Barletta due stagioni fa (campionato di Lega Pro girone B al quale partecipava anche l’Us Grosseto)

32 Comments
  1. Massimiliano 4 anni ago
    Reply

    Pensiamo a giungere secondi, per un ripescaggio !

    • attilio regolo 4 anni ago
      Reply

      Ma quale secondo posto e ripescaggio! Il Grosseto e’ la squadra piu’ forte del girone e deve puntare a vincerlo!

    • Buttero70 4 anni ago
      Reply

      Obiettivamente credo che il NS obiettivo attualmente sia il 3’posto…non vedo come potremo superare Rieti o Viterbese allo stato attuale, meglio guardarsi le spalle….sarò pessimista…ma realista.

      • Marcovaldo 4 anni ago
        Reply

        Chi ti dice che Rieti e Viterbese mantengano questa tenuta fisica e mentale fino alla fine??

  2. Gino 4 anni ago
    Reply

    Benvenuto mister

  3. trenino 4 anni ago
    Reply

    Personalmente non ritengo Orlandi un tecnico di esperienza in categoria. Giacomarro invece si e tanta. Orlandi ha avuto a che fare in campionati primavera, come secondo di normalissimi e non fenomeni di allenatori e con il Barletta in lega pro non ha fatto faville. Affidarsi ad un tecnico di questa fatta per cercare di vincere il campionato con sole 11 partite mi sembra una bella impresa, speriamo sia così. A meno che non si è pensato anche al prossimo anno nella eventualità…..

    • Yuri Galgani 4 anni ago
      Reply

      Trenino,
      hai detto una cosa errata.
      Orlandi ha allenato in Serie A, stagioni 2007-08 e 2008-09.

      • trenino 4 anni ago
        Reply

        Si è vero Yuri, fu chiamato come soluzione interna nella Reggina. Allenava la primavera o sbaglio?

        • Yuri Galgani 4 anni ago
          Reply

          Allenava la Primavera, sì, ma da subentrante salvò la Reggina, in Serie A, nella stagione 2007-08 ottenendo 18 punti in 11 partite.
          L’anno successivo venne confermato alla guida dei calabresi e venne esonerato dopo 16 partite.

  4. GIGI 52 4 anni ago
    Reply

    Ma il presidente non aveva detto che la porta oltre all ‘allenatore era aperta anche per sei o sette giocatori se le cose andavano male con il Rieti ?a quanto sembra i giocatori sono sempre tutti qua ‘.non mi sembra che abbia mantenuto questo proposito!!!

  5. Michele 4 anni ago
    Reply

    Che idee tattiche c’ha, questo nuovo allenatore?

    • trenino 4 anni ago
      Reply

      La tattica è quella dei 4×4 dei nora Orlandi!!!
      Ridiamoci su un po’. Tattica o no questa squadra è forte e può vincere il campionato. Punto.

    • Yuri Galgani 4 anni ago
      Reply

      Se non è cambiato, predilige la difesa a 4.
      Spesso 4-3-3 o 4-4-2 nelle possibili varianti.
      Questo, per lo meno, ai tempi della Serie A.

      • simone 4 anni ago
        Reply

        Alla Reggina 4-4-2, A Barletta giocava col 3-5-2

  6. simone 4 anni ago
    Reply

    Personalmente io mi sarei affidato più ad un allenatore esperto della categoria che ad uno che la D non l’ha mai fatta.

  7. Orgoglio maremmano 4 anni ago
    Reply

    Caro Trenino criticare Orlandi prima che questi abbia messo a piede a Grosseto e lodare Giacomarro nonostante le scempiaggini che ha fatto mi sembra leggermente di parte.

    • trenino 4 anni ago
      Reply

      Giacomarro non è mio parente e nemmeno mio conterraneo anzi. So però per certo che è un allenatore validissimo in serie D, navigatissimo e per niente responsabile della incapacità dimostrata da taluni su palle inattive ove l’allenatore ci fa poco(vedi Verona Mancini). Se poi ci si mettono problematiche familiari di qualcuno, invidie personali di qualcun altro ,al punto da guastare un fantomatico idillio creatosi, la frittata è fatta, e naturalmente ero del parere che dette criticità doveva risolverle lui e non qualcun altro che se le ritroverà senza saperne il motivo e magari il meno indicato per risolverle in appena 11 partite. Se si fa un discorso di prospettiva , allora ci siamo. Diversamente dobbiamo solo sperare che gli stessi che ci hanno portato a questa conclusione siano gli stessi a risolverla a prescindere dall’allenatore. Tra l’altro conoscendo sia Digiorgio, per esempio o Patierno, tenni a precisare che non mi sembravano giocatori da vittoria di campionato ed erano stati scelti da Giacomarro, ma ormai ci sono . Ragion per cui non vedo la parzialità del ragionamento.

  8. Calma please 4 anni ago
    Reply

    Orgoglio maremmano ha ragione,subito pronti a criticare.Qualunque allenatore scelto sarebbe stato criticato da qualcuno senza contare chi rimpiange ancora quell’altro presidente,che fenomeni che ci sono in giro.Mai una volta che ci mettiamo tutti uniti a remare dalla stessa parte per il bene del GRIFONE. #iostoconpincione

  9. Buttero70 4 anni ago
    Reply

    Certo un allenatore che accetta anche un vice che non conosce è più unico che raro….a me non sembra una scelta in prospettiva, probabilmente ha accettato 4 mesi di contratto a differenza di altri che volevano qualche garanzia in più…stile Camilli insomma….

  10. Tifoso 4 anni ago
    Reply

    Io credo che lo sbaglio più grande di Giacomarro sia stato ostinarsi nel dover far giocare un portiere Under,se lasciava Lanzano in porta come titolare, e sfruttava un Under negli undici, tanto come diciamo da l’inizio la squadra è superiore a tutte le avversarie ora si parlerebbe d’altro perché sto portierino né a fatte di buche mi pare .

    • MaremmanoDoc 4 anni ago
      Reply

      Piu che altro, sono andato a vedere un paio di volte gli allenamenti quest’anno e mi è parso che i due portieri si allenassero completamente in maniera diversa.
      Nel senso che Lanzano cercava di dirigere la difesa urlando ed incitando i compagni di reparto, mentre il portierino (per quanto dicono bene di lui, e ci credo), si limitava a parare in silenzio, senza dire neanche una parola ai suoi compagni.
      Ora dico io, già si prende una caterva di gol normalmente, poi se ci mettiamo anche il portiere che non ti dice neanche una parola e sta zitto, si che si può andà a casa freschi…
      Poi ovviamente la colpa non è mica sua, percarità, ma insomma sta cosa del portiere under tanto voluta, non mi sembra che abbia fatto “faville” come molti pensavano (compreso Giacomarro).
      Comunque sempre forza Grifone, e guardiamo Orlandi che combina! 🙂

  11. Buttero70 4 anni ago
    Reply

    Yuri, da tifoso, come interpreti questa scelta ….??

  12. Grifo65 4 anni ago
    Reply

    Ha fatto bene Pincione ad esonerare Giacomarro! E a dare una risposta alla squadra che in parte in compartecipazione con l’allenatore teneva in ostaggio il numero uno biancorosso! faccio un grande imbocca al lupo al nuovo mister e alla squadra dico che adesso devono recuperare il terreno perduto e devono comportarsi da uomini veri! Ma soprattutto devono rispettare i tifosi e chi li paga! Sappiamo perchè lo avete dimostrato che siete una grande squadra! Adesso dovete vincere! Tutto è ancora possibile guai a chi pensa il contrario! Testa bassa e duro lavoro! Vi abbiamo dato la nostra fiducia e voi l’avete tradita! Che uomini siete!
    Ci avete pugnalato alle spalle! Ricordatevi che siete a Grosseto e questa è la nostra città! Zero tolleranza!!!!! Avete esaurito tutti i vostri bonus!!! VINCERE!!! VINCERE!!!! VINCERE!!!!

  13. paolino 4 anni ago
    Reply

    Ho seguito quasi tutti gli allenamenti del sig.Giacomarro.Sempre senza intensita’ e monocordi.Mi sembra molto presuntuoso e,come molti altri allenatori,ha le sue “fisse”.Zotti dopo l’infortunio cammina in campo,evita i contrasti,praticamente siamo in 10 e rimane sempre presente sino al termine.Di giorgio e’ stato voluto da Giacomarro ed e’ sempre in campo,pur essendo ,a mio parere,molto modesto.Lavopa deve giocare a destra,essendo un tornante e non una punta (che rientrerebbe sul piede forte).Concordo sul fatto che Lanzano dirige la difesa,il portiere under non parla mai e non e’ un fenomeno(il che giustificherebbe la sua presenza).Olivieri deve sempre giocare perche’ ha piedi discreti ed e’ un buon incontrista.Sulle fasce Macciucca e Libutti a spingere,senza alcun dubbio.Possiamo ancora lottare per il primo posto.

    • Buttero70 4 anni ago
      Reply

      Tutto giusto.

    • ondina 4 anni ago
      Reply

      ma infatti te dovevi fa l’allenatore!

  14. piede 4 anni ago
    Reply

    Speriamo di vedere con questo allenatore una difesa decente, abbiamo subito 32 reti e in difesa non abbiamo nemmeno un giocatore in diffida, cos’è mai viste siamo oltre la metà del campionato e dietro non si picchia non si fanno falli!! Che vergogna.

    • Lupo 4 anni ago
      Reply

      Iachini, Ballardini, Viviani, Schelotto, Tedesco e Bosi, e’ l’elenco degli allenatori stagionali a Palermo in serie A quindi se c’è stato un po’ di via-vai a Grosseto in serie D non ne facciamo un dramma. Se sarà Orlandi il nuovo allenatore benvenuto e buon lavoro, non partiamo prevenuti, tutto può ancora succedere. Ricordiamoci che l’ottimismo e’ la prima medicina per combattere tutti i mali, quindi fiducia a Pincione perché senza il suo arrivo adesso faremmo fatica a terminare il campionato di eccellenza, poi a maggio tireremo le somme

  15. Grifo65 4 anni ago
    Reply

    Ancora Orlandi non ha firmato e credo che salvo sorprese non firmerà! e allora sorge spontaneo il coro:
    “oh piccione oh oh oh piccione dove è l’allenatore oh oh oh piccione” mah troppe cose strane troppi errori da dilettanti allo sbaraglio! cosa c’è dietro l’angolo l’ennesimo disimpegno?
    Basta aspettare e basta anche informarsi nei giusti canali!!!! il tempo è galantuomo!!!

    • Fabio 4 anni ago
      Reply

      In effetti perché tutto questo ritardo nel rendere ufficiale sia Pagni che Orlandi? Chi è informato ci illumini.

  16. max 4 anni ago
    Reply

    Siamo arrivati a Giovedi e ancora non sappiamo chi andrà in panchina domenica.
    Perchè???????

    • Buttero70 4 anni ago
      Reply

      Meno male questa società voleva fare della trasparenza e della comunicazione il proprio cavallo di battaglia….sticaz…!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news