Seconda categoria “G”: il punto sul campionato

Nella foto Paolo Baffetti mentre guida i suoi dalla panchina.

GROSSETO. Il ventunesimo turno di campionato ha in pratica dato quasi un verdetto: a meno di clamorosi colpi di scena, i play off difficilmente si disputeranno.
Con la sconfitta dell’Amiata sul campo di Roselle i punti di distanza sono al momento 13 aspettando poi il recupero dei termali con il Sant’Andrea.
Giornata che comunque vede vincere anche il Montalcino anche se il Sant’Andrea reclama per alcuni episodi dubbi e per la direzione di gara assegnata ad un arbitro della sezione AIA di Siena.
Risponde comunque la truppa di De Masi che solo nel secondo tempo ha la meglio sull’Amiata, grazie all’ingresso in campo di Ingrossi che entra e spacca la partita.

LOTTA SALVEZZA. Finisce in parità lo scontro salvezza tra Orbetello e Montemerano. Un punto che soddisfa più gli ospiti, che gli uomini di Larini che erano passati in vantaggio e pregustavano già la vittoria e i tre punti in saccoccia.
Rinviata per impraticabilità di campo l’altro scontro tra Casottomarina e Saurorispescia. Termina come da pronostico in pareggio (0 a 0) la sfida tra Montorgiali e Nuova Radicofani che si accompagnano a braccetto verso una tranquilla salvezza.
Si conclude 2 a 2 invece Marsiliana e Santa Fiora, in un match ricco di emozioni e goal nel secondo tempo. La truppa di Schiano deve rinviare ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria con alla guida il nuovo tecnico.

NEANIA GIU’. Brutto stop per la Neania Castel del Piano che al “Vignagrande” di Pitigliano subisce una sonora sconfitta dall’Aurora che cala il poker. Risultato fin troppo severo per gli ospiti amiatini che falliscono anche un calcio di rigore con Tino.

SALE CASTELL’AZZARA. Il Castell’Azzara è la rivelazione del girone “G”. Questa volta a pagare dazio è il Porto Ercole, che nonostante una buona prova viene sconfitto per 2 a 1 sul campo dei giallorossi.

TOP. Ingrossi del Roselle, Botarelli dell’Aurora Pitigliano, Nesi del Montalcino e Checcacci della Marsiliana sono i top player del 21° turno di campionato.

20 Comments
  1. Lombardi 6 anni ago
    Reply

    Giuro e mi riprometto di non commentare più i post di Fabio Lombardi soprattutto nei suoi vari riferimenti al Montalcino ed alle sue prestazioni, continuerò a leggerlo col sorriso e pensando che la sua sia auto-ironia con articoli da supporter più che da “giornalista” sportivo.
    Nei vari commenti di giornata della seconda categoria non ricordo da parte del Lombardi riferimenti a meriti di squadra, ma sempre a vari alibi su situazioni arbitrali, pseudo cali di forma, contestazioni per designazioni etc.
    Anche ieri caro Fabio – se posso permettermi di chiamarti per nome perchè fondamentalmente sei simpatico nelle tue vesti da super tifoso – non c’è stato niente di niente di quello che dici, nè contestazioni, nè episodi dubbi, nè recriminazioni di chicchessia, ma soltanto una bella partita tra due ottime squadre.
    Buon lavoro e se l’esito dei tuoi commenti pre e post gara hanno come esito i risultati finora raggiunti spero vivamente che continui così.

    • Simpatico 6 anni ago
      Reply

      Grazie per l’ottima squadra, ma come e’ andata la partita l’abbiamo visto tutti, e da recriminare ce n’e’ e come….. Solo la semplice gestione dei cartellini e’ stata vergognosa.. Il resto poi.. E qui mi fermo, bravo Lombardi a puntualizzarlo, non facendo troppe polemiche. Male te, che vuoi far passare questa immagine non vera.

    • Sant'Andrea 6 anni ago
      Reply

      Permettetemi di dirvi che ieri il primo tempo c’è stata solo una squadra in campo, il Sant’Andrea. In almeno 5 occasioni l’arbitro doveva ammonire i giocatori del Montalcino ed invece manco per niente continuando a prendere per il culo i giocatori del Sant’Andrea e permettere ai biancoverdi entrate al limite. La perla è stato il rigore del 3-1 con l’arbitro che permetteva a colui che ha preso il rigore di rientrare in campo(era fuori a medicarsi)in un azione di contropiede del Montalcino. Poi c’è anche da dire che quando perdi 4-1 bisogna stare zitti e non crearsi alibi e pensare alla partita di domenica con il Casotto. La salvezza non deve passare dalla partita di ieri o quella con il Roselle, ma dalle prossime tre con il Casotto, Orbetello e Montorgiali. Cmq a fine partita di ieri tutti al bar a bere e strette di mano. Arbitro spocchioso e irritante

      • Pagante 6 anni ago
        Reply

        Il calcio è bello perchè ognuno la vede a modo suo, ma dire che nel primo tempo c’è stata una sola squadra in campo mi sembra fazioso, il S.Andrea ha segnato con una bella azione di contropiede, ma non mi ricordo altri tiri nello specchio, il Montalcino ha segnato di testa da calcio piazzato e concluso male un’altra azione molto pericolosa. Nel secondo tempo il S.Andrea non ha mai tirato in porta, il Montalcino è passato grazie ad un errore del portiere ospite e poi ha leggittimato con un rigore (falsità assurda il rientro in campo durante un contropiede!!!!) netto ed un contropiede finale. Per i cartellini, correggetemi se sbaglio, si contano tre gialli per i biancoverdi ed uno solo per i bianco celesti, il n°4, che è stato il primo ad essere ammonito (fallo “stupido” con il pallone già uscito dal campo) ed ha continuato per l’intera partita a protestare per ammonizioni non date (solo richiamato dall’arbitro) ed a commettere falli dello stesso tipo di quelli per i quali protestava. Ci poteva stare un giallo nel primo tempo per il n°8 biancoverde, per un’entrata scomposta. Sull’atteggiamento arbitrale non so dirvi, perchè dalle tribune certe cose non si percepiscono, ma non ci sono stati nè errori eclatanti nè una direzione di gara a senso unico. Questo è quanto, credo di essere stato corretto nell’analisi di questa bella partita giocata da due squadre ordinate e coriacee che giocano un buon calcio.

        • Sant'Andrea 6 anni ago
          Reply

          Potrai anche aver pagato il biglietto ma appena pagato te ne sei andato. Il primo tempo l’arbitro ha sorvolato su un fallo del 5, dell’8 e ben tre volte sul numero 2. Dire che il Sant’Andrea ha fatto sempre la partita e dominando il primo tempo non è di aver avuto 10 palle reti. Per me, il calcio è bello per questo, l’arbitro poteva arbitrare meglio, molto meglio. Poi se secondo te il primo goal goal è un goal di testa come può essere stato quello del Verona e il quarto goal è su un contropiede…allora il biglietto lo hai dato a un altro e te sei andato a vedere Verona-Juventus. L’importante è sempre che a fine partita ci si stringa la mano e ci si faccia complimenti reciproci senza astio

          • Pagante 6 anni ago

            Allora dillo te come sono state fatte le reti almeno poi possiamo discuterne. Per quanto riguarda i falli che citi secondo me ti stai sbagliando, mi viene da pensare che eri in panchina (sulla fascia del nostro n°2) perchè dalla tribuna, ti ripeto, ci stupivamo di come i panchinari bianco celesti protestassero ad ogni minimo contatto. Anche sul fatto della sola squadra in campo, io ti ho analizzato l’incontro nel dettaglio, te no e insisti a dire che avete dominato. Io non me ne sono andato e mi reputo imparziale, invece i tuoi commenti (giustificati per carità), e anche quelli della cronaca (non giustificati), sono un pò viziati. Anche da parte mia non c’è astio. Saluti

  2. Neutrale 6 anni ago
    Reply

    Infatti la colpa è solo della Federazione che continua a far arbitrare Montalcino e Roselle ad arbitri di Siena e Grosseto creando e alimentando continue polemiche! Sono entrambe due squadre superiori alle altre e come è sempre successo chi è primo ha sempre un trattamento particolare dagli arbitri però basterebbe un minimo di buon senso del designatore per non aumentare i malumori degli avversari!

    • IHIH 6 anni ago
      Reply

      quando avrebbe diretto il roselle un arbitro grossetano ?? ma fatela finita che stanno provando in tutti i modi a farvi vincere sto campionato, brutti senesi

      • falla finita te 6 anni ago
        Reply

        pensa a vincerle tutte invece di gufare! anche ieri subito dopo le partite l’articolo titolava: Vincono Roselle e S.Andrea…. ti sarebbe piaciuto eh? forse anche alla testa giornalistica sportiva grossetana online perchè lo ha scritto, continuando poi la tiritela di tutti i giorni che sembra una barzelletta. A quest’ora credevi di essere soli soletti e invece no! Per la fortuna delle persone a cui piace il calcio, il calcio giocato bene, (e più educate di te) e mi immagino anche che chi segue la tua squadra la pensi così, che la sfida è bella e va giocata fino alla fine, così come si pensa quassù.

  3. X ihihih 6 anni ago
    Reply

    Tra du settimane si invade Rosselle!!! Poi ridete meno!

  4. X hIHIHHI 6 anni ago
    Reply

    A sto giro a Roselle ci trovi la sorpresina , invadi la terra degli Etruschi ….Armi in pugno Guerrieri alcolizzati !!

    • Termale 6 anni ago
      Reply

      Ahahahahahahahahah

  5. Dalle parti della laguna 6 anni ago
    Reply

    Ragazzi ieri l’arbitro ad Orbetello è riuscito ad annullare un goal all’Orbetello incredibile…( nella fattispecie, il pallone era dentro di non meno di 40 cm quando il portiere del Montemerano lo ha tolto di porta. ) quindi ricordandoci anche dell’incopetente che la federazione ha mandato nella Partita Orbetello Porto ercole, iniziamo a dire che anche in chiave salvezza le stanno facendo nere gli arbitri !!!

    • e' porino 6 anni ago
      Reply

      Sei l’unico che l’ha visto perche’ eri quello dietro la porta che per tutta la partita va a dare fastidio ai portieri avversari e cambi anche campo tra il primo e il secondo tempo comunque perche’ non dici che l’arbitro sul rigore (fallo da ultimo uomo) non ha espulso il tuo difensore (era il trentesimo del primo tempo) e che dopo avere dato due minuti di recupero avete calciato fuori una punizione dal limite e l’ha fatta ribattere al quarto minuto di recupero, noi forse retrocederemo ma lo faremo comunque da signori te forse ti salverai ma di signore non hai neanche le p….!

      • PORINO SEI TE 6 anni ago
        Reply

        PORINO SEI TE PRIMO !!!
        POI NON DICIAMO FESSERIE, IL FALLO DA RIGORE CI STAVA MA NONE RA ASSOLUTAMENTE ULTIMO UOMO, POI HO DETTO 40 MI SBAGLIAVO HAI RAGIONE FORSE QUELLA PALLA ERA DENTRO DI UN METRO, E POI L’ARBITRO HA AVUTO IL CORAGGIO DI DARE DUE MINUTI DI RECUPERO DOPO 6 CAMBI E VARIE INTERRUZIONI. CON QUESTI ARBITRI QUI E’ CAPACE CHE VI SALVATE VERAMENTE.

        • Fair Play? 6 anni ago
          Reply

          Un applauso a uno dei dirigenti dell’ Orbetello che prima della partita alla richiesta dell’ acqua da parte di alcuni giocatori del Montemerano rispondeva rientrando nei spogliatoi: “l’ acqua la prendete a Santa Fiora se la volete, tanto oggi perdete, o con le buone o con le cattive”. Bene complimenti per la vittoria, ops per il pareggio

  6. io 6 anni ago
    Reply

    io ho pagato il biglietto e ho visto la partita e ho oltretutto sentito i commenti di alcuni dirigenti del Montalcino che in piena onestà hanno detto che tre goal l’abbiamo fatti praticamente noi di S.Andrea a causa di errori nostri non sto a dire chi ha sbagliato perchè la squadra è composta di undici persone in campo più quelli in panchina e se si perde 4 a 1 vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Sull’arbitro ci sarebbe da dire, ma tanto noi lo critichiamo perchè non è stato corretto, per loro è stato ottimo e allora cosa dire certo era meglio uno di Livorno e no uno di Siena. Un primo tempo alla pari, un secondo tempo con vento a favore la squadra locale ha tirato di più in porta avversaria , teniamo conto anche del forte vento e del campo di gioco allentato dove i giocatori facevano fatica a stare in piedi.
    Montalcino ottima squadra anche se a parere mio il Roselle come gioco fa divertire di più.
    Comunque con un risultato di 4 a 1 possiamo solo dire mea culpa

  7. Arbitro 6 anni ago
    Reply

    Ancora una volta insinuazioni poco corrette e inesatte, dal momento che l’arbitro di domenica di Montalcino-S.Andrea era il sig. Boschi della sezione Valdarno a meno che la sezione Valdarno non l’abbiano da domenica accorpata a quella di Siena!

  8. ISF 6 anni ago
    Reply

    I TRATTAMENTI A FAVORE RISERVATI ALLE DUE CAPOLISTE, STA DIVENTANDO VERAMENTE PESANTE…COSÌ NN SI PUÒ AFFRONTARE UNA PARTITA CON LA SERENITÀ DEL CASO!!!

    • ANCHE IN CHIAVE SALVEZZA 6 anni ago
      Reply

      MI SEMBRA CHE ANCHE IN CHIAVE SALVEZZA, INSPIEGABILMENTE STANNO FACENDO DI TUTTO PER TENERE FUORI PLAY OUT…MONTORGIALI…SAURO…SENNO’ NON SI SPIEGA COME FANNO AD ESSERE LA’ ED AVERE CASOTTO..MARSILIANA..ORBETELLO..PORTO ERCOLE SOTTO !!!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW