Connect with us

Calcio

Grosseto-Cecina: le pagelle, brillano in molti. Boccardi migliore in campo

Published

on

GROSSETO 6,5: partita quasi da allenamento contro una squadra rimaneggiata che si presenta in pratica con la formazione juniores. Troppa differenza tecnica e fisica tra le due compagini che è netta fin dai primi minuti. I biancorossi hanno il merito però di non rilassarsi e spingere fino in fondo.

Nunziatini, 6,5: non si vede praticamente mai essere impegnato. Rischia solamente nel primo tempo quando è bravo a deviare sulla traversa il tiro dell’attaccante del Cecina.

Pizzuto, 6,5: dopo la brutta prestazione di mercoledì, il giovane under si riscatta con una buona partita.

Sabatini 6: non ha grandi ostacoli sulla sua fascia, porta il suo sostegno alla fase offensiva.

31′ st Lepri sv.

Cretella 7: giganteggia in mezzo al campo, tutto il gioco dei padroni di casa passa dai suoi piedi. PIOVRA.

25′ st Zagaglioni 6,5: entra a partita già decisa e comunque fornisce il suo contributo importante.

Del Nero 7: prima da titolare al centro della difesa, ha vita facile vista la pochezza dell’avversario.

Gorelli 7: sblocca la partita con l’ennesimo gol da calcio d’angolo. Commette una piccola leggerezza sull’1 a 0 che poteva costare cara.

Camilli sv: per lui solamente diciassette minuti di gioco, poi la ricaduta dell’infortunio lo induce ad uscire anzitempo.

17′ Boccardi 7: entra a freddo, ma in realtà è subito nel vivo del gioco. Torna al gol e sforna l’assist per Andreotti.

Fratini, 6,5: consueta diga tutto fosforo in mezzo al campo, non spreca un pallone.

Andreotti, 6,5: a tratti irritante, per la testardaggine mostrata in alcune circostanze. Ha il merito di trovare un bellissimo gol, con esultanza polemica.

Pierangioli 7: parte con qualche imprecisione, poi corregge il tiro. Segna e fornisce il suo contributo consueto alla squadra.

18′ st Molinari 7: il cobra lascia subito il suo segno nella partita, timbrando il gol del 3 a 0.

Luci 6,5: buona la prova del centrocampista ex Piombino, sempre molto concreto e continuo.

11′ st Raito 6,5: più di mezz’ora per il Gladiatore che porta freschezza, solidità e lucidità al centrocampo bianconrosso.

All. Miano 6,5: il tecnico è bravo a preparare la partita senza far deconcentrare la squadra o prendere lo stesso incontro sottogamba. Una vittoria meritata che fa proseguire i biancorossi nel loro percorso a + 5 dal Fucecchio diretta inseguitrice.

Arbitro

Barone di Pisa 6: in una partita sostanzialmente facile, esagera nell’estrarre il rosso diretto a Lorenzini, capitano del Cecina.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Le pagelle sono un giudizio soggettivo, quindi non mi permetto di contestare i voti, anzi, faccio i complimenti a chi le fa e ci riesce con grande rapidità e sagacia come fate Voi. Volevo però dissentire in merito al giudizio su Andreotti, un bravissimo attaccante che vive per il gol, ma che sta facendo un lavoro veramente importante per il gioco della squadra e da qualche partita non segna. È fisiologico che si innervosisca perché non riesce a fare gol pur dannandosi l’anima, specialmente in una partita come quella di oggi. Andreotti è un bravissimo attaccante che, vista anche la giovane età e l’impegno che mette in campo, si farà valere anche in categorie superiori (speriamo col Grosseto). WalTre66

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x