Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Gs Sondaggio – “Perché pochi spettatori al Carlo Zecchini?”

Grosseto. Nonostante gli ottimi risultati ed il grande impegno della proprietà che ha regalato alla città una squadra per vincere il campionato, le presenze sono nettamente inferiori alla passata stagione.
I segnali sono arrivati anche dalla campagna abbonamenti. Una cosa inspiegabile perché Miano e i suoi ragazzi hanno fatto un percorso straordinario con 11 vittorie e 1 pareggio su 12 incontri disputati tra campionato e Coppa Italia.
Sinceramente, questo scarso attaccamento alla squadra non riusciamo a spiegarcelo neppure noi e proviamo a farlo attraverso voi con il presente sondaggio.

Redazione

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • La nostra “condizione” di tifosi meriterebbe uno studio approfondito, tra le opzioni poiposte, ce ne sono più di una “votabili” ma secondo me la più accreditata è lo scarso senso di appartenenza alla squadra ed alla città. La maggior parte degli sportivi grossetani conosce tutto sì, ma di Juventus, Milan, Fiorentina, Bayern, Real Madrid, Manchester ecc. Se gli chiedo la formazione del Grosseto, invece…Auguri!!Personalmente, la frase che più mi ferisce è quando mi chiedono il risultato del Grosseto, pronunciando una frase secondo me terribile: “Che avete fatto?”. Come se il richiedente abitasse in Pakistan o in Norvegia!
    Per me è incomprensibile che, in occasione di Fiorentina-Grosseto, cittadini grossetani fossero in curva Fiesole a tifare viola, oppure che la Nuova Grosseto stipuli accordi di collaborazione con il Siena, anche se siamo in democrazia e rispetto (ma non condivido) tutto.

  • Oltre ad una citta’ che è “fredda” a prescindere…basti pensare a partire di serie B con squadre di buon livello con stadio quasi vuoto…Grosseto ha il problema dello stadio…la pista di atletica è di troppo….ci vorrebbe uno stadio più “raccolto” per vedere di scaldare un po’ di più la gente….

    • Verissimo, anche io stadio è un deterrente per il pubblico,, con quella pista enorme sembra un aereoporto, la tribuna è lontana del campo di gioco ed è impossibile far sentire il fiato sul collo all’arbitro o agli avversari la curva è la tribuna sono staccate, anche 500 persone in curva è 1000 in tribuna sono “disperse” nell’immesita dello Zecchini. È un impianto superato, inadatto al calcio e troppo costoso.
      L’ideale per noi sarebbe uno stadio senza pista sul genere della Sardegna Arena di Cagliari, anche prefabbricato e piu piccolo di quello sardo, ma più accogliente e “caldo”