Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

Biancorosso dell’anno, 8ª giornata: Camilli vince sfiorando l’en-plein e avvicina Cretella. Ora, tra i due, solo 10 punti di differenza in classifica generale

Camilli

Grosseto Dopo l’8a giornata di campionato la stampa grossetana ha votato i migliori giocatori unionisti di Grosseto- per il premio Biancorosso dell’anno. A prevalere, con una sorta di plebiscito, è stato Camilli, che ha ricevuto 115 punti su 130 disponibili, ottenendo anche 7 segnalazioni su 8 come migliore di giornata. L’unica testata a non votare Camilli al primo posto settimanale è stata 1sport.it che ha indicato Gorelli. Proprio quest’ultimo si è piazzato secondo raccogliendo 65 punti complessivi. Grazie all’exploit di giornata, Camilli ha rafforzato la sua seconda posizione assoluta e tallona da vicino Cretella, che non ha giocato per infortunio. Tra i due solo dieci punti di differenza: 335 contro 325. Al terzo posto settimanale si è piazzato Zagaglioni, il quale con 50 punti ha scavalcato Andreotti (infortunato) e si è portato a quota 190, in terza posizione assoluta. Infine, sono giunti quarti a pari merito Fratini e Pirone, che hanno ottenuto 5 punti a testa. Per Pirone posizione invariata in classifica generale, mentre per Fratini primi punti stagionali e ingresso come sedicesimo giocatore unionista tra quelli ad aver ricevuto segnalazioni per il Biancorosso dell’anno.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.