Connect with us

Calcio

Subbuteo, a Follonica la “Coppa Italia” il 19 e 20 ottobre

Published

on

A Follonica, in provincia di Grosseto, un weekend all’insegna del subbuteo tradizionale: il 19 e 20 ottobre 2019 presso “La Fonderia 1”, prima arsenale, poi fonderia, oggi contemporaneo spazio espositivo, sito nell’ex area industriale ILVA , si terrà la Coppa Italia di Subbuteo tradizionale, individuale e a squadre, organizzata dal MAREMMA SUBBUTEO. Abbiamo fatto due chiacchiere con Marco Grassini, presidente  del MAREMMA SUBBUTEO .

Manca qualche giorno alla Coppa Italia di Subbuteo tradizionale che avrà luogo presso Follonica , in provincia di Grosseto. Come vi state preparando all’evento?
“Cercando di curare tutti quei particolari che rendano questa due giorni un bel ricordo nel tempo per chi l’ha vissuta. Qui non si tratta di organizzare un torneo, o meglio, non solo. Si tratta di coinvolgere la comunità e il territorio in qualcosa di nuovo che nessuno è abituato a vedere. Il Subbuteo è un gioco che tutti conoscono, ma vederlo giocare dai migliori d’Italia è cosa che dalle nostre parti è una novità. Saranno tre giorni di “fuoco” e siamo pronti ad affrontarli.  Ricordo che venerdì 18 nel tardo pomeriggio alla sede delle gare si farà un dibattito dove interverranno delegati della fisct, il sindaco di Follonica e altri ospiti. Questa è una cosa che abbiamo fortemente voluto e che aprirà ufficialmente la Manifestazione.”

Per l’atteso evento una location, “La Fonderia, che è già stata  sede del torneo ufficiale circuito toscano dello scorso Giugno. Cosa può dirci a riguardo?
“Credo che la scelta da parte della federazione sia caduta su di noi come club Maremma anche per questo, cioè la Location. La possibilità grazie al comune di usufruire di una struttura così bella e ampia renderà questa Coppa Italia ancora più bella. Ampia e con tutti i confort che si possono desiderare, è ubicata in pieno centro a Follonica in una zona ristrutturata e modernizzata. “

Pensiamo al futuro: quali sono i prossimi obiettivi?
“Gli obbiettivi si pongono ogni qualvolta se ne raggiunge uno. E la Coppa Italia è il primo. Successivamente abbiamo già in programma la Coppa Toscana a squadre per il 19 Gennaio. Ma a questa cominceremo a pensare dal 21 ottobre.  E poi vedremo. Per noi è importante portare avanti anche l’attività del Club e soddisfare chi vi è iscritto. Da quest’anno abbiamo ampliato le nostre strutture di gioco, oltre Follonica abbiamo anche Scarlino Scalo. Se come mi auguro tutto andrà bene possiamo accettare qualsiasi sfida che ci venga posta in futuro. Il nostro è un gruppo compatto e personalmente credo tanto nella forza del gruppo e del rispetto dei ruoli. È così che si costruiscono le cose.”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x