Grifone, salta Asante. Galletti: “Problemi burocratici”. Per il ghanese pronto un biennale altrove

Asante www tuttomercatoweb com

Grosseto. Il matrimonio tra Asante e il nuovo Grifone <<non s’ha da fare>> e non si farà. Infatti, dopo il guasto all’auto del ghanese (un segno del destino?), oggi si è presentato un problema di non poco conto legato al fatto che il giocatore è extra-comunitario e scendendo in D col Grosseto, in caso di mancato successo in campionato coi biancorossi, sarebbe costretto a disputare un ulteriore anno tra i dilettanti per ri-acquisire lo status burocratico necessario per il ritorno tra i pro. Dunque, un rischio che Asante non vuole correre. Il suo procuratore, Luca Galletti, ci ha confermato tutto e ha aggiunto: <<Il mio assistito non può correre un rischio così alto. Meglio per tutti lasciar stare. Tra l’altro, mi è stata formalizzata una proposta di contratto per Asante da parte del Martina Franca, club pugliese di Lega Pro, pronto a offrire un biennale al giocatore. Penso proprio che quella sarà la destinazione finale di Yaw>>.

Immagine tratta da www.tuttomercatoweb.com

28 Comments
  1. abe 4 anni ago
    Reply

    Ehh… vabbè, ce ne faremo una ragione!

  2. Romagna Biancorossa 4 anni ago
    Reply

    E si piange poco…….quando ha giocato ha fatto pena……….meglio alfageme giocatore di categoria che può davvero fare la differenza

  3. October27 4 anni ago
    Reply

    E prima di proporlo questa regola era sconosciuta? Che vada pure altrove, non credo che verrà rimpianto .

  4. grifos 4 anni ago
    Reply

    ahah!!!ma ci hanno preso per fessi?Mi pare chiaro che stava aspettando un’offerta dalla lega pro, e’ arrivata ciao Grosseto…Comunque meglio così per noi di soldi per non far nulla glieli abbiamo già regalati abbastanza al sig.Asante.Quella della macchina rotta poi era eccezionale davvero….

  5. stefanos 4 anni ago
    Reply

    diciamo che ha avuto un’offerta dalla lega pro e non si è fatto tanti problemi.. troveremo di meglio non c’è problema

  6. Corrado 4 anni ago
    Reply

    Mi dispiace molto per Asante, che ritengo essere un ottimo calciatore. In Lega Pro farà sicuramente bene, in qualunque squadra militerà. Buona fortuna, Yaw! 🙂

  7. grifo65 4 anni ago
    Reply

    Il Direttore sportivo in una società di calcio è importantissimo, perchè conosce i giocatori e sa cosa serve alla squadra e agli schemi che il suo allenatore propone.
    Faccio sempre il paragone del fattore,(agricolo) che se poco buono ruba al padrone e lo fa fallire, se è bravo ruba lostesso ma fa fare i soldi al padrone.
    Il nostro direttore sportivo ha la fiducia della società? La società è consapevole che per vincere un campionato di serie D ci vogliono circa 1.500.000 di Euro?
    Dico ciò, perchè noto una certa confusione nell’acquisizione di giocatori e se vogliamo giocatori che fanno la differenza li dobbiamo prendere ora, non a Gennaio!
    Lo ripeto, questo campionato per noi è importantissimo. Non vogliamo che vinca il paese collinare!!!! CHIARO!!!!
    FINO ALLA FINE FORZA GROSSETO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • james 4 anni ago
      Reply

      quanto chiaccheri grifo 65..ma chi sei? quante partite hai visto? quanti palleggi fai? sembri il messia !!! intenditorone…

      • Grifo65 4 anni ago
        Reply

        Dico la mia! se un ti sta bene gira pagina! che problema c’è.
        Comunque ho visto tante partite probabilmente più di te dato che non sai argomentare! palleggi pochi però,ho rotto una tbia e perone giocando.
        te invece che hai fatto? Il difensore di qualcuno?
        Quando le critiche sono fatte in modo costruttivo, si accettano.
        CHIARO!!!!

        • james 4 anni ago
          Reply

          ma dove giocavi?? ma quando mai hai giocato..come tifoso forse sei da ammirare se sei quello che dico io..ma lascia perdere il calcio tecnico e tattico….

      • oro geo 4 anni ago
        Reply

        James , ma che diavolo dici!
        O tu sei un carneade capitato qui a Grosseto e in questo blog-forum di Grosseto Calcio per caso o sei solo un provocatore pro Viterbese anzi pro Camillese.
        Si sente lontano un miglio che Grifo65 è un tifoso vero ed anche molto esperto di calcio grossetano.
        Forse assume a volte atteggiamenti di parte esagerati ma a chiedergli quante partite ha visto vuol dire farlo uscire dai gangheri e bada bene che se ti individua come persona fisica dietro quel tuo nickname anglosassone sono cavolacci e ti conviene cambiare subito i tuoi connotati informatici.
        E poi, secondo me Grifo65 ha ragione vendere quando indica nella Viterbese-Catrense dell’ex patron del Grosseto il nemico numero 1 e non solo sul piano puramente sportivo e calcistico.

        • Grifo65 4 anni ago
          Reply

          A me piace avere una società forte prima di tutto come ho detto giorni fa.
          Non penso di capire più di altri di calcio, ma credo che quello che ho scritto sia l’ A B C del calcio.
          Vedi nella vita bisogna essere contestualizzati, devi conoscere bene la materia che tratti e ti ci devi calare ben bene dentro.
          Io non faccio soldi con il Grosseto, anzi e dato che io faccio il tifoso, chiedo il massimo alla mia squadra e alla sua dirigenza!
          Io il mio ruolo lo so quale è però vedo nei miei dirigenti un tantino di confusione, o di inesperienza. Mio dio cosa ho detto ho…..ecco difendetevi ancora!!! bravi bella prova…..
          E dato che ci abbiamo battuto il grugno non criticando quando la dirigenza sbaglia! io dico quello che vedo. Se poi mi smentiscono e fanno bene io sono il primo contento!
          per me l’ex patron del Grosseto è solo un avversario da cui non voglio farmi battere per le ragioni che tutti sapete.
          Anzi penso che quando verrà a Grosseto andrebbero fatti due cori incessanti: Pincione portaci in europa e Fino alla fine forza Grosseto.
          Considerazione 0!!!!!!!!!!!
          Tutti sanno chi sono e la faccia la metto sempre nel bene e nel male. Voi invece? Bla bla bla ah ah ma te sai una ceppa.
          manco vi caooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Ma regolo che fine ha fatto?
          1 Passeggiata col canino?
          2 sta tendendo il bucato?
          3 sta scrivendo su qualche blog a caso?
          E COME DICO SEMPRE W W W TUTTI

          FINO ALLA FINE FORZA GROSSETO!!!!!!!!!!!

          • attilio regolo 4 anni ago

            Ehi Grifo65, eccomi qua.
            Ho avuto qualche impegno familiare urgente in questi giorni e non sono potuto stare dietro al dibattito su Grosseto Calcio, ma vedo che quando non ci sono ti manco e mi invochi.
            A proposito del canino, io ne porto a passo due entrambi della mia figliola che me li ha scaricati addosso e per quanto riguarda la stesa del bucato visto che sono in pensione e mia moglie no qualche volta lo faccio per dare una mano.
            Che c’è di strano in tutto questo?
            Ciò non toglie che se dici qualche bischerata, caro Grifo65, cerco di fartela notare ma possibilmente con garbo ed educazione.

          • Grifo65 4 anni ago

            Grande regolo, io so per te. Comunque non fare il tirchio, prendi una donna che tende i panni, spolvera, da il cencio. Le bischerate chi non le dice, anche te spesso e volentieri prendi delle belle stecche.
            Te lo ripeto il muro è soprattutto goliardico non mi sembra di averti offeso, se così fosse mi inchino e chiedo scusa.
            Comunque cerca di tirare fuori l’omaccione che è in te e non ti offendere per niente.
            Sarai allo Zecchini Domenica? Oppure c’è una mostra canina? Hai in programma un pranzo a cui non puoi dire di no? Attendo sempre con viva emozione una tua formazione del Grosseto calcio.
            Guarda regolo mi rovino. Se vieni alla partita, ti offro un bel caffè, così ti faccio un corso accellerato sulle formazioni del Grosseto calcio.
            Però dopo ti interrogo e non devi sbagliare.

        • Yuri Galgani 4 anni ago
          Reply

          Oro geo,
          Grosseto Sport è una testata giornalistica regolarmente registrata presso il Tribunale di Grosseto. 😉
          Non siamo né un blog né un forum.

          • oro geo 4 anni ago

            Chiedo scusa, Yuri Galgani, non intendevo con il termine blog-forum essere riduttivo nei confronti di una testata giornalistica on-line di indubbio valore e originalità quale Grosseto Sport/Grosseto Calcio.
            Volevo solo porre in risalto che per intensità e sviluppo cronologico del dibattito sugli argomenti proposti di volta in volta sembra di essere all’interno di un blog-forum, tutto qui.
            Cordiali saluti.

        • Grifo65 4 anni ago
          Reply

          Ora ti riconosco regolo ah ah ah

    • Simone 4 anni ago
      Reply

      C’è anche da dire che il Grosseto è una società che è dovuta ripartire meno di un mese e mezzo fa da zero, in questi casi la costruzione della squadra è totalmente diversa rispetto ad una squadra che già “esisteva”, ci può stare un po’ di confusione (dovendo prendere tanti giocatori può capitare di non andare mirato su questo o quello ma di sfruttare anche un po’ di occasioni).

      • Grifo65 4 anni ago
        Reply

        Ci mancherebbe altro Simone, mica è un processo questo.
        Semplicemente ho detto quello che vedo, anche per essere da stimolo alla società stessa.
        Siamo nei dilettanti , però per tornare tra i professionisti bisogna agire da tali.
        Le idee devono essere ben chiare e mirate, se poi ci sono le occasioni meglio.

        • Simone 4 anni ago
          Reply

          Si si ma su questo sono d’accordo, a me sembra comunque che a Grosseto, pur partendo da meno di zero, hanno agito in maniera con una linea abbastanza chiara (per dire…per fare un esempio per me a Parma hanno agito con molta più improvvisazione); sono dell’idea però che Asante sia stata una occasione che si è presentata e non sia nato dall’agire confusionario (l’idea che mi sono fatto è che Asante e il suo agente, per non restare a spasso, si siano presentati a Grosseto ben sapendo che comunque un giocatore giovane, ma che viene da anni di B e C sarebbe potuto interessare, e il Grosseto avesse colto l’occasione…)

          • grifo65 4 anni ago

            Simone, spero di sbagliarmi!!!
            Per te questa squadra é competitiva per vincere il campionato?

          • Simone 4 anni ago

            Con il massimo della sincerità? E’ competitiva per entrare nei playoff, mentre per vincerlo secondo me dovrebbe andare tutto per il verso giusto. C’è anche da dire che la Serie D è un campionato tutto particolare perché ti trovi squadre con certe rose (a volte anche molto competitive) fino a metà novembre e poi da quel momento, con l’apertura del mercato dei dilettanti, rose completamente stravolte, per cui secondo me la rosa andrà valutata dopo quel momento (fino a quel momento comunque questa squadra per me in alto ci può rimanere senza problemi).
            C’è anche da fare una considerazione però: in Serie D come ben sappiamo c’è l’obbligo dei giovani (più precisamente almeno 4 sempre in campo), e i campionati si vincono e si perdono se azzecchi i fuoriquota più che se prendi i giocatori di “nome” (chiamiamoli così per capirsi); comunque il Grosseto a giocatori esperti secondo me non è messo male perché sicuramente avrà preso pochi giocatori di “nome” ma ha preso molti giocatori esperti della categoria, e in Serie D questi servono tantissimo, più ancora del giocatore che magari scende dalla B.
            Sul Parma (così rispondo in un unico messaggio), parlavo del metodo con cui hanno scelto la squadra: praticamente sono partiti con una base di 7/8 giocatori che avevano deciso di prendere, e per il resto hanno operato una sorta di megaprovino raccogliendo tutti i giocatori che venivano proposti dai procuratori, che si autoproponevano o che magari venivano indicati da qualcuno del settore tecnico con giocatori a cui magari venivano dati massimo 2 giorni per dimostrare e poi magari venivano spediti via: ecco, secondo me qui più che lavoro di “programmazione” è stato un “raccogliamo e scegliamo da tutto quello che arriva”. Poi che vincano il campionato lo penso anche io, ma perché -per vari motivi- non possono non vincerlo, secondo me. Ma del Parma, in fondo, non ce ne deve importare nulla, era solo per far capire quello che pensavo sull’operato, fino ad adesso, della dirigenza.

          • Grifo65 4 anni ago

            Concordo con te che il Grosseto abbia un organico probabilmente da Play Off, se poi esplodono i nostri baldi giovani meglio così si stappa la boccia.
            Però la bile mi sale al cervello se solo penso che siano altri a vincere questo campionato.
            Chiedo scusa a tutti perchè sarò puntiglioso nel chiedere a giocatori e dirigenti il massimo. Questo non è solo un campionato di calcio, è onore, rispetto, orgoglio di non essere inferiori a certe persone o a certe piazze e la dirigenza queste cose le deve sapere bene.
            Esiste anche e spero una legge divina, ma la storia la scrivono gli uomini con le azioni che compiono.

          • grifo65 4 anni ago

            Come fai a sapere cosa hanno fatto a Parma? Simone sei un addetto ai lavori?
            Io non so come hanno fatto la squadra a Parma. Però sono convinto che loro il campionato lo vincono. Tu invece sai come loro hanno operato?
            Tana?
            Quando una società come il Grosseto dichiara di voler vincere il campionato deve avere un’ organico di prim’ordine e credo che basti veramente poco, per averlo,ci vuole un’ultimo sforzo.
            Ecco in questo senso ci vedo un po’ sulle gambe.

  8. dario 4 anni ago
    Reply

    Redazione com’é andata la festa ieri sera? Ci sono foto? Di Alfageme si sa nulla??

    • Mazzolatore 4 anni ago
      Reply

      Sembra che Alfageme interessi a Entella e Ascoli per cui la vedo dura

  9. Ale 4 anni ago
    Reply

    Ma scusate questo come si chiama….assente, non era quello che voleva dare l’anima per il grosseto…….forse avevo ragione meglio i giovani che i cacciatori ANZIANI in cerca di….stipendiucci

  10. abe 4 anni ago
    Reply

    Play off???

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW