Connect with us

Calcio

Calcio a 5 Uisp: tutti i risultati

Published

on

SERIE A GROSSETO

L’attesa sfida tra le prime due della classe, ovvero Sporting Maremma e Gruppo Sfuso, termina con un pirotecnico pareggio che lascia le distanze invariate. Il team di Franco Ottobrino conferma quindi i dieci punti di vantaggio sulla prima rivale dopo l’8 a 8 nello scontro diretto. Paolo Chinellato, Zerbini e Camilletti suonano la carica per i ragazzi di Stolzi, ma la classe e le giocate di Manuel Ottobrino e Cavazza permettono allo Sporting di passare indenne questo esame. Al terzo posto sale il Superal Utd che si aggiudica in rimonta per 6 a 5 l’avvincente gara con il Pasta Fresca Gori: Soro e Guasconi illudono i gialloneri, ripresi e poi superati dalle doppiette di Petrullo, Terribile e Ferorelli, che sigla il gol partita con un diagonale volante di rara bellezza. Sale in classifica anche il Rollo Rollo, con un super Diaconu (cinque gol) a decidere per 8 a 4 il confonto con l’Ival, mentre il Real Grifone lascia strada a un Bar Nerazzurro che torna a credere nella salvezza dopo la vittoria per 5 a 3 targata Allegro, Paolini e Succi. Le doppiette di Gaudino e Orusei, invece, fanno ritrovare il bottino pieno al Savoia Cavalleria Ima Grosseto, che supera per 7 a 4 il Firpe Maxibrico di Bongini. Parità, infine, nello scontro salvezza tra Bar Lo Stollo e Atletico Sassone: da segnalare le doppiette di Giustarini e Machetti. Rinviata Bar Blue Cafè-Barbagianni Ecologia Cmb.

SERIE B GROSSETO

Rimane tutto invariato in vetta alla classifica di serie B, con le prime tre della classe tutte vittoriose. Il Boccaccio la spunta per 11 a 6 nella scoppiettante gara con i Vigili del Fuoco, costretti alla resa nonostante l’ottima prestazione di Riccardi: le triplette di Vivarelli e Ceri mettono le ali al team di Sestini. L’Fc Mambo vince senza sudare, visto il 5 a 0 a tavolino sull’Ashopoli, mentre A tutta Pizza e Red Devils danno vita a un derby bellissimo e incerto fino al fischio finale, quando la squadra di La Marca esce vincitrice per 8 a 7 grazie ai gol di Montagnani, sempre più capocannoniere, e Venturi. Bene Casu (quattro gol) per Turacchi e compagni. Gara spettacolare e ricca di gol (11-9) quella tra Etruria Data e La Fornace: la squadra della presidente Rosati rimane in gara con i tris di Neri e Della Monica, ma i biancoblù mandano in gol tutti i loro giocatori di movimento, con Airone Mari che fa la differenza. Il Montenero rimane in orbita playoff con il 7 a 3 sul Red Baeon Bar targato Pacenti e Panfi, mentre l’Istia Longobarda si affida alla verve di Simone Gramazio per prevalere 5 a 4 sull’Angolo Pratiche (Belli 2)

SERIE C GIRONE A GROSSETO

Il Muppet approfitta del turno di riposo dei Pecori di Maremma, e della vittoria a tavolino contro lo Svicat, per volare in solitario al comando del girone A di serie C. Le altre regine del campionato, però, non stanno a guardare: il Prima Etruria Immobiliare, grazie all’accoppiata Armando Mema-Metta, piega per 5 a 1 la Banca della Maremma, mentre La Smessa archivia la sfortunata gara di una settimana fa con il tennistico 6 a 4 su Il Melograno, autore comunqune di una ottima prova; una vittoria nel segno dei bomber Busonero, a segno con una tripletta. Partita tirata e incerta quella tra Vets Futsal e Vallerotana Dream Team (Maiolino 3), con il poker di Barbetti a inchiodare il 6 a 5 finale; il solito, incisivo, Frau mette le ali al Dog Valley, che supera per 8 a 5 La Cantina Istia (Trilli 2). Per l’attaccante sono quattro le reti a referto. Infine, bel successo per gli Spartan, che iniziano a sentire aria di playoff: il trio Campo-Gargiulo-Bardi determina l’8 a 6 sui Torrefatti, nonostante la serata di grazia di Deiana, a segno cinque volte.

SERIE C GIRONE B GROSSETO

Settimana importante per il girone B di serie C, con lo Sheffield che, per la prima volta nell’anno, non è più la capolista del raggruppamento. I ragazzi di Montefalchesi, infatti, perdono per 7 a 3 lo scontro al vertice contro il Gorarella Fc venendo sopravanzati in classifica. E’ l’accoppiata Sefa-Merkoqi a mandare in orbita la squadra di Ferreira, al termine di una partita vibrante e accesa dal punto di vista agonistico. Dietro cade l’Ecofficina Gori, superata per 1 a 2 da un Mugen tornato protagonista grazie agli acuti di Fiornovelli e Frasconi, mentre il Tpt Pavimenti beneficia dell’esordio di Tinturini per avere la meglio nel finale (8-7) di un Calcio Samba che, nel corso della ripresa, avea dato vita a una rimonta da urlo nel segno di Trotta e Sbrolli. I gol di Raimo e di Carmellini premiano però i biancorossi. Bel salto in avanti in classifica per il Boca Fc, con Filoni e Chiapponi a spianare la strada nel 7 a 4 sul Rete Ivo (Twardochleb 3), mentre la doppietta di Loffredo permette al Panificio Granaio Bar Montiano di ritrovare il successo: 3 a 1 sul Bivio Ravi. Il successo più rotondo di giornata lo mette però a segno il Lellofiori, che abbatte per 15 a 3 la resistenza del New Team: arancioni scatenati, con le triplette di Franci, Fruscoloni, Belli, Amerighi e Montomoli. Infine, vittoria anche per il Vagagame che regola per 5 a 3 il fanalino di coda Elettrotermika: decisiva la doppietta di Maggini.

SERIE C GIRONE C GROSSETO

Prosegue l’appassionante testa a testa nel girone C di serie C, con Sicar Gas e Ac Campetto entrambe vittoriose. La scatenata coppia Tursi-Montomoli difende il primato del team di Vegni nel 7 a 4 sull’Autofficina Amorosi (Neri 3), ma i castiglionesi rimangono a contatto grazie al 10 a 5 sull’Approdo Fc (Mori 4) firmato da Terranzani e Lippi. L’Aton Villa rafforza la propria terza piazza dopo che Nappi e Corridori decidono l’8 a 2 contro il Velaccio, mentre le altre perdono terreno: l’Autofficina Meconcelli cade per 5 a 11 contro un Pari che, al completo, dimostra di valere molto più dell’attuale classifica: Masoni e Raffaelli producono lo strappo decisivo. Clamorosa anche la debacle del Granducato del Sasso, con il Live Life Club che si aggiudica l’incontro per 11 a 0 sfruttando la verve di Mauricio Aguirre, Biagini e dei gemelli Melani. Infine, un super Fedolfi mette le ali al Maremma Calcio, che inizia a sentire aria di playoff: la sua cinquina spiana la strada nell’8 a 5 contro l’Alba (Vojka e Rrumbullaku 2).

RECUPERO CAMPIONATO FOLLONICA

Nella settimana dedicata alla Coppa per Follonica, si è comunque giocato un recupero di campionato che ha permesso al Gs Santini di ritrovare confidenza con i tre punti. I rossoblù, infatti, si sono imposto piuttosto nettamente (10-3) sull’Ip Limpo, a cui non è bastato l’apporto di Polidoro. Relli, con cinque gol, trascina i suoi, con Galanti e Martorana a completare l’opera con una doppietta ciascuno.

COPPA FOLLONICA

Settimana di Coppa per Follonica, con la disputa dei quarti di finale che hanno designato le quattro semifinaliste della competizione. Il Sea Power fatica molto per avere la meglio del Piccolo Cafè Ranieri di De Maria, ma grazie al poker del solito Cozzolino la capolista del campionato si impone per 5 a 4. Non meno avvincente ed incerto l’incrocio tra Pizzeria Ballerini e Cave di Campiglia: Bongi, Salvadori e Bernardini ci provano fino agli ultimi secondi, ma sbattono contro la grande performance di Capolupo: 7 a 6 il risultato finale. Caffè Banda sul velluto, invece, sulla Pizzeria 3 Archi, con i poker di Bracali e Ranieri che valgono il definitivo 9 a 4, mentre sono Zinali e Murzi i protagonisti dell’8 a 4 con cui l’Aloha Beach elimina il Resl Mojito. Queste le due semifinali: Sea Power-Caffè Banda e Pizzeria Ballerini-Aloha Beach.

CALCIO A 5 ORBETELLO/POZZARELLO

Settimana interlocutoria per il campionato di Orbetello/Pozzarello, con tre partite rinviate a causa delle forti piogge cadute, ma che certifica la fuga dei Supereroi che, in questa parte di stagione, sembrano davvero avere una marcia in più rispetto a tutte le altre. Dimostrazione di ciò è l’eloquente 15 a 6 su una big del campionato come il Benetton: la capolista si dimostra una vera e propria macchina da gol, con Conti e Rusu sempre più devastanti. Il gap con le inseguitrici aumenta, anche perchè gli Spaccatazzine crollano al cospetto di un Cs La Rosa tirato a lucido: nel 9 a 2 finale in evidenza Solari, Di Guardo e Vagnoni.

CALCIO A 5 POLVEROSA

I Bho allungano nel campionato di Polverosa, complice anche il rinvio della sfida tra I Delfini e la Robur Gladio. I maglianesi, spinti come sempre dal capocannoniere Puccini, ma anche da Amorevoli e Nutarelli, respingono per 11 a 8 una propositiva Marsiliana che crea diversi grattacapi con la coppia Sonnini-Balocchi. Molto più tirato e avaro di gol l’incontro che vede l’Atletico Polverosa prevalere per 4 a 3 sull’Atletico Salsicca: la doppietta di Micuzzi fa la differenza.

SERIE A CALCIO A 8 GROSSETO

L’inizio della seconda fase del campionato di serie A di calcio a 8 sembra ricalcare abbastanza fedelmente il finale del girone eliminatorio: la continuità è data dal primo posto in mano al Fc Labriola 1931, grazie all'”inglese” 2 a 0 sul Tirli. Una vittoria targata Breggia e Rocconi e impreziosita dalla solidità di un reparto difensivo che ancora non ha subito gol. L’Athetic Magaluf però appaia in classifica i biancoamaranto, con l’eloquente 6 a 0 sull’Asso di Cuori che testimonia l’ottimo stato di forma dei ragazzi di Tarassi. E’ Ceri, con una tripletta, a spianare la strada, con l’attaccante che conquista anche la vetta della classifica cannonieri. Tennistico 6 a 1 anche per il Ct Orbetello, che piega un Fidia in formazione rimaneggiata: Angelini, con una doppietta, Picchianti e Petroselli i protagonisti del successo. Rinviata Scansano-Arcimboldo.

SERIE B CALCIO A 8 GROSSETO

Due le gare disputate nel campionato di serie B di calcio a 8 visto il rinvio di Stato Tre-Panificio Arzilli. Il Pub 13 Gobbi si guadagna la vetta solitaria dopo il pirotecnico 5 a 4 ai danni de Le Merendes, a cui non bastano i gol di Salvadori: le doppiette di Speroni e Cellini spingono in alto il gruppo di Testa. Nell’altro incontro l’Aps Akitikotton Bau frena le velleità del Terranova, in gol con Foglia: la doppietta di Podestà fissa però il risultato sul 2 a 1 finale.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x