Connect with us

Calcio

Il commento della settimana dopo Geotermica – Roselle

Published

on

Roselle (Gr). Un’altro passo avanti della capolista Roselle nella trasferta contro la Geotermica per tenere a debita distanza lo Sporting Cecina anch’esso vittorioso di misura contro il Perignano. Una trasferta quella del Roselle contro una squadra affamata di punti, data la precaria posizione di classifica, e quindi una vittoria importante grazie ad uno splendido goal al 30° dell’onnipresente Matteo COSIMI dalla distanza che ha piegato le gambe all’avversario. La Geotermica non è riuscita a recuperare grazie anche alla impeccabile prestazione difensiva dei termali che non hanno lasciato spazi all’avversario che del resto non è mai riuscito ad impegnare la porta difesa da DI ROBERTO. Come Mister DE MASI sta predicando da tempo, ora le partite sono tutte ostiche e difficili con dieci gare ancora da disputare ed alcune delle quali molto insidiose. Una di queste è il prossimo derby contro il Manciano di RENAIOLI che ha subito una inattesa e brutta sconfitta interna contro il fanalino di coda Gracciano. L’atteso rientro a tempo pieno di Vincenzo VENTO (12 goal ) e l’inserimento a centro campo del giovane FAENZI potrebbe dare più incisività al reparto offensivo ed una valida spalla al bomber ANGELINI (19 reti in 20 partite). Il Roselle è una squadra alquanto equilibrata con un reparto difensivo, vera “saracinesca” del girone (solo 11 goal subiti), un centrocampo invidiabile e di qualità con Capitan Consonni in cabina di regia ed un attacco da “urlo” che ha realizzato 40 reti con ben 29 goal realizzate dal duo bomber ANGELINI-VENTO. Una squadra il cui obiettivo di partenza era la salvezza e quindi la permanenza in categoria e che si è posizionata in testa alla classifica del girone dopo le prime tre gare di campionato con ben 49 punti ed un eloquente e roboante +9 in media inglese sta portando avanti un sogno che, se si realizzerà, sarà un sogno irripetibile ed una soddisfazione immensa per tutta la squadra, l’allenatore e lo staff dirigenziale. Tutti sono consapevoli dell’impresa e sperano che tutto ciò si realizzi.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x