Connect with us

Follonica Gavorrano

Gavorrano, Vetrini: “Toccato il fondo, l’allenatore non è in discussione”

Published

on

GAVORRANO – Sei punti in due partite. E’ il bottino che il San Donato Tavarnelle strappa al Gavorrano all’andata prima e nella gara di ritorno, giocata al Malservisi-Matteini:

“Una prestazione indegna – commenta amareggiato il direttore sportivo Filippo Vetrini e aggiunge – Sappiamo che il calcio è fatto di episodi e che se l’arbitro avesse concesso il rigore su Rubechini sullo 0–0, forse saremmo a parlare di altro, ma se guardiamo la differenza tecnica fra l’organico del Gavorrano e quella del San Donato non ci si possiamo attaccare a questi episodi. Come società una cosa la sappiamo di sicuro. Siamo stanchi di vedere prestazione di questo genere. Ci deve essere una scossa da parte dei giocatori. Abbiamo cambiato allenatore pensando che potesse dipendere da quello e vi posso assicurare che mister Nofri sta facendo un ottimo lavoro con i ragazzi. L’allenatore infatti non è in discussione. Lavora giorno e notte, è meticoloso, guarda tutti i filmati delle squadre avversarie. E’ sempre attento nel suo lavoro fuori e dentro il campo. Sono sincero, ieri abbiamo toccato il fondo, se circa trenta tifosi sono arrivati a contestare duramente la squadra alla fine della partita. Il pubblico di Gavorrano è difficile che perda la pazienza e in cinque anni che io sono qui non era mai successo. Questa squadra con tutte le attenuanti che può avere, non si può permettere di lottare per la salvezza. Deve avere da ora in poi, lo stesso atteggiamento del San Donato. Deve essere più umile. Cosa che non ha mai avuto avuto. Solo se cambierà se atteggiamento potrà venire fuori da questa difficile situazione. Vogliamo mantenere la categoria, ma non si può più permettere che ci siano prestazione come quella di ieri. Nonostante venissimo da cinque risultati utili, qualche segnale che qualcosa non andava per il verso giusto c’era stato. Ma torno a ripetermi: questo deve essere l’ultimo episodio in ordine di tempo. Ora dobbiamo cercare di capire come venirne fuori. La società farà il possibile e l’impossibile per mantenere la categoria. Ho avuto rassicurazione in tal senso dal patron che il progetto Gavorrano va avanti. I ragazzi, per dare una svolta, devono ragionare da squadra scarsa,come rispecchia la classifica e come ha fatto il San Donato, quando è sceso in campo a Gavorrano. Quello è l’atteggiamento giusto. Di chi si vuole salvare e questo lo devono fare vedere già dalla prossima gara con il Sansepolcro. Meno fronzoli, meno presunzione e più umiltà. Questa forse potrebbe essere la ricetta giusta per raggiungere la salvezza senza soffrire troppo”.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ora tutti uniti per la salvezza…..poi Nofri torna a Perugia e restaci!!!!!

Bravo tanche, ma compreso il Nofri. Ha voluto tutti siti giocatori mi per far che??! Vi saluta Cretella

mandali a casa filippo , sti mercenari ,

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x