Scuola calcio: la crescita di una realtà come Braccagni

Una fase degli allenamenti

BRACCAGNI. Oggi parliamo di una realtà che si sta sempre di più consolidando nel panorama sportivo maremmano, ci riferiamo alla F.C.D. BRACCAGNI CALCIO 2013 e in particolare modo alla Scuola Calcio Attività di Base e la Categoria Pulcini e Piccoli Amici che la società calcistica, insieme ai suoi collaboratori sta portando avanti con impegno, passione e professionalità.

In questo periodo l’attività è ferma seguito vacanze di Natale, riprenderà a pieno ritmo dal 11 Gennaio, dove i piccoli ricominceranno con mini partitellle insieme ai loro coetanei, apprendendo i primi rudimenti calcistici di tecniche di base ,ma cosa importante , quello di stare insieme, fare gruppo e aiutarsi l’uno con l’altro a superare gli eventuali momenti critici.

La Società e il responsabile della scuola calcio, con i suoi collaboratori, sono molto attenti riguardo il lavoro  sia svolto nel migliore dei modi sia in termini di sicurezza che sotto il profilo medico sanitario.

L’ambiente in cui viene svolta l’attività calcistica è risultato idoneo ai controlli previsti dalla Federazione Gioco Calcio e quindi certificato a svolgere questo compito.

Come l’anno passato con la visita al museo calcio Firenze, anche nel 2016 i ragazzi categoria Pulcini anno 2007, parteciperanno il giorno 28 marzo al torneo regionale organizzato da ASD Porta Romana Firenze Soc. satellite della Fiorentina.

Attualmente i bimbi che frequentano la Scuola Calcio Attività di Base sono una trentina divisi per fascia di età (dai cinque ai nove anni), il desiderio non nascosto, sarebbe quello, di avere un numero sempre più numeroso di iscritti in maniera di essere un punto di riferimento della Zona per genitori e ragazzi.

A tal proposito sono state fatte delle tessere sportive per un supporto volontario, dove chi acquisterà suddetta tessera potrà contribuire con una spesa minima di 10 euro, al potenziamento del settore giovanile della società calcio Braccagni.

Per informazioni al riguardo contattare il seguente numero 331.3896433 e chiedere di Livio.

Secondo il mio modesto avviso, il futuro del Gioco del Calcio quello con la “C” maiuscola, passa attraverso una serie di programmazione e di potenziamento di strutture idonee delle scuole di attività di base; per ricostruire quel Calcio che ha fatto sognare intere generazioni.

1 Comment
  1. Federico 4 anni ago
    Reply

    Grazie della visibilità che date a tutte le realtà della provincia.

    Federico Sartoni
    Resp Attività di Base Fcd Braccagni

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news