Connect with us

Calcio

Gavorrano: Ghivizzano crocevia della stagione

Published

on

GAVORRANO. Inutile nasconderlo. La gara, che si gioca al Porta Elisa di Lucca, fra Ghivizzano e Gavorrano è di quelle cruciali per la classifica. Dal risultato finale del match fra la seconda Gavorrano e la terza Ghivizzano, dipenderanno le sorti future della stagione di entrambe le società. Nessuno si può permettere passi falsi, per non compromettere il cammino, vista anche la situazione attuale del girone. Dietro ci sono una manciata di squadre divise in poche punti e tutti possono approfittare di una battuta d’arresto delle rivali per avvantaggiarsene in graduatoria. Al Gavorrano, mancheranno Sciannamè per infortunio, che i maremmani sperano di recuperare per la gara di domenica prossima in casa e Tiritiello per squalifica, come spiega mister Bonuccelli che aggiunge “ Gli altri sono tutti a posto, anche se Rubechini, ha lasciato prima del tempo l’allenamento, ma dovrebbe essere pronto per la gara. Così come Conti” Il tecnico dei rossoblu parla dei prossimi avversari della sua squadra“ E’ una formazione che ha vinto le ultime cinque partite fuori casa. Ha fatto risultati importantissimi e per questo va presa con le molle. Una squadra che ha una grande autostima, un grande carattere e voglia di vincere e i risultati gli stanno dando ragione e stanno interpretando il campionato alla grande. Complimenti al loro allenatore, visto che il Ghivizzano era una squadra che doveva lottare per salvarsi e ora si ritrova a lottare per le prime posizioni di testa. Davanti sono molto bravi e pericolosi con Taddeucci, Pagano e De Gori che hanno caratteristiche differenti. Si muovono molto e danno pochi punti di riferimento alla difesa. Di solito giocano con il 4-3-1-2. Noi dovremo essere pronti a sfruttare le nostre corsie esterne e a cambiare velocemente il gioco e poi contare sulla nostra qualità offensiva, per colpire con rapidità il loro reparto difensivo, che potrebbe essere quello più vulnerabile. Abbiamo cercato di recuperare in fretta le energie spese mercoledì scorso con il Poggibonsi, a causa del campo pesante, così come dovranno farlo i nostri avversari. Ho visto i miei giocatori un po’ stanchi, ma il calcio è fatto così, sopratutto è normale in questo momento del campionato. Non abbiamo rosa molto ampia e dopo diciotto partite, ci sta che qualcuno possa accusare un po’ di stanchezza. Noi dobbiamo provare a fare la nostra partita, stando molto attenti al loro contropiede. Cercare di non perdere palla e di allargare il gioco e fare un goal più degli altri.
Per noi vincere questa partita vorrebbe dire una qualcosa di veramente importante” Dello stesso avviso è anche il direttore generale Filippo Vetrini che comunica ufficialmente il ritorno del difensore Ander Giannini, classe “96” al Prato, visto che in questo scorcio di stagione non aveva avuto spazio “Il Ghivizzano viene da un periodo di forma direi straordinario. Su trenta punti disponibili, nelle ultime dieci partite, ne ha fatti ventitre punti. E’ una squadra che scoppia di salute. Per questo noi dovremo fare una partita importante per riuscire a strappare un risultato positivo. Domenica scorsa abbiamo dimostrato di essere una squadra che ha sempre una grande reazione e nello stesso tempo abbiamo prodotto una grande mole di gioco” Le impressioni alla vigilia del big match con il Ghivizzano sono affidate all’attaccante Angelo Lombardi. Mister Bonuccelli, spera nelle invenzioni del suo giocatore per sbloccare il risultato. Lombardi commenta” Sarà una partita difficile, perché loro sono in ottima forma e hanno fatto tanti risultati utili consecutivi. Troveremo una squadra, forte davanti che sta attraversando un buon momento. Noi come tutte le domeniche andremo in campo cercando di dare il massimo e di portare a casa i tre punti. Ci siamo allenati bene in questi tre giorni, anche se risentiamo un po’ delle energie spese domenica scorsa in casa con il Poggibonsi, ma siamo molto fiduciosi” Conclude l’attaccante dei rossoblu.
Ghivizzano – Gavorrano sarà diretta dal sig. Luigi Carella della sezione di Bari. Primo assistente sig. Alessio Scacchi della sezione di Arezzo. Secondo assistente sig. Simone Prencipe della sezione di Milano.
Questi i giocatori convocati da mister Bonuccelli per la gara Ghivizzano – Gavorrano di domenica 10 gennaio 2016 ore 14,30 e valida per la 19^ giornata del campionato nazionale di serie D girone “E”:
Grossi, Bertolacci,Toccafondi, Balestracci, Salvadori, Ropolo, Matteo, Rubechini, Vinasi, Bordo, Conti, Costanzo, Cretella, Carnevale, Lombardi, Boccardi, Moscati, Porro, Hyseni.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x