Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto a Pomezia non perdona, Boccardi e Sersanti griffano la vittoria (2-1)

Published

on

POMEZIAGROSSETO  1-2

POMEZIA – Stasi,  Di Agostino (26′ st Gallo),  Ceparano (37′ st Di Emma),  Cafiero, Binaco (21′ st Ruggiero) , Morelli,  Mantovani, Cestrone (34′ st Gallo) , Massella, Testardi, Bizzaglia (10′ st Bertino) . A disposizione : Mastella,  Paglia, Califano,  Battistoni. All.  Bussi.

GROSSETO –  Barosi,  Polidori, Milani, Cretella (42′ st Ravanelli) , Ciolli, Gorelli, Sersanti (36′ st Fratini), Viligiardi, Moscati, Boccardi (15′ st Giani), Galligani (23′ st Raimo). A disposizione : Nunziatini, Pizzuto, Frosinini, Villani, Consonni.  All. Magrini.

ARBITRO – Aleksandar Djurdjevic di Trieste (Andreano, Festa).

RETI: 26′  Boccardi,  27′ st Sersanti, 47′ st Testardi.

 

POMEZIA –  Il Grosseto continua la sua striscia positiva vincendo anche a Pomezia per 2-1.

Gara dai ritmi non forsennati su un campo sintetico davvero in cattive condizioni. Grosseto che si impone con personalità,  segnando un gol per tempo e rischiando nulla nonostante il gol subito nei minuti di recupero.

Errori in fase di costruzione e soprattutto errore difensivi determinanti in tutte e tre le segnature.  Al 26′ passa in vantaggio il Grosseto  dopo una lunga fase di pressione.  Sbaglia Stasi che esce al limite per bloccare un traversone, rischia di uscire dall’area col pallone fra i guanti, perde la presa e la palla la recupera Boccardi che se la porta sulla sinistra e la insacca in porta.

Non rischia mai il Grosseto che potrebbe anche raddoppiare, ma manca di incisività. Stesso copione nella ripresa.  Pomezia che concede spazi e punge pochissimo sino al 26′ quando, di testa, Cafiero stacca in mischia e manda il pallone a morire di pochissimo alla  destra della porta di Barosi.  Passa nemmeno un minuto e la topica della difesa romana regala palla a Moscati,  il quale entra in area e calcia addosso a Stasi,  palla vagante che di nuovo Moscati e poi Giani non riescono a calciare, arriva Sersanti in corsa e calcia di potenza a mezza altezza infilando fra fra i difensori che si erano appostati sulla linea nel tentativo di intercettare.  Due a zero.

Risultato in congelatore,  quasi perfetta la gestione del Grifone sino al secondo dei cinque minuti di recupero quando Barosi sbaglia il tempo uscendo su un cross destinato alla  zona laterale dell’area di rigore  e Testardi in anticipo di testa infila sul palo opposto.

Gli ultimi minuti vengono gestiti con grande esperienza  da Moscati e Viligiardi che fanno trascorrere alla bandierina del calcio d’angolo  gli attimi conclusovi.

Torna con tre punti in Maremma la formazione baincorossa sempre seconda in classifica.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x