Connect with us

Calcio

Le interviste di Grosseto-Viareggio. Cuccureddu: “Risaliremo”. Terigi: “Da gennaio competitivi al massimo”

Published

on

Grosseto. Ecco le dichiarazioni rilasciate al termine di Grosseto-Viareggio. Ai microfoni di Gs i due mister, Cuccureddu e Lucarelli, e Terigi, difensore unionista.

Cuccureddu (allenatore del Grosseto): <<Abbiamo sbagliato tanto, ma abbiamo creato anche tanto. Il calcio è questo. Alla fine conta vincere. Ripartiamo da questa vittoria. Ci sono tutti i presupposti per risalire e vedrete che risaliremo. Questa squadra ha le carte in regola per farlo. Dobbiamo cambiare mentalità e crescere in autostima. Conosco l’ambiente. Sta a noi squadra ridare l’entusiasmo ai tifosi attraverso i risultati. Quando la squadra è in difficoltà, però, i tifosi devono starci vicini. Dobbiamo anche cercare di rischiare il meno possibile, perché avete visto tutto che gli avversari hanno segnato sul nostro primo errore. Può capitare, ma dobbiamo evitare che ciò si verifichi. Tantissime palle gol, non so, mi pare sei o sette, ma alla fine, per fortuna, due le abbiamo trasformate in reti. Sono contento per Giovio, che aveva bisogno di un po’ di continuità. Bene anche Gioè, giocatore di quantità e di qualità. Credetemi, per un allenatore è dura lasciar fuori qualcuno. Chi lavora bene in settimana gioca, chi invece non si impegna sta fuori e non viene neppure convocato>>.

Lucarelli (allenatore del Viareggio): <<Siamo spariti dopo il vantaggio. Non si va in campo con superficialità! Vi garantisco che le cose cambieranno. E’ finita la fase della carota. Da ora in poi solo bastone. Abbiamo sbagliato un’occasione clamorosa sull’1 a 1. Nei primi 70’ minuti siamo stati in partita. Vedrete che a gennaio cambieremo molto. C’è una dignità personale che deve valere sempre. Si deve andare in campo con la bava alla bocca anche quando si è in prestito e non ci sono retrocessioni. Comunque, prendiamo gol sempre per superficialità e non va bene. Nel primo tempo il Grosseto era in difficoltà, ma noi ci siamo cullati sugli allori e l’abbiamo pagata cara>>.

Terigi (difensore del Grosseto): <<Siamo partiti male, ma abbiamo avuto una reazione importante, frutto del lavoro settimanale. Oggi era importante vincere, per noi e per il pubblico. La squadra c’è. Abbiamo giocato a 4 in difesa e mi sono trovato bene. Attendiamo il gol tanto io che Burzigotti. Tuttavia, alla rete non ci penso più di tanto, perché so che prima o poi arriverà. Mi fa piacere sapere che Cuoghi mi consideri il miglior centrale della Lega Pro. Giocare in Lega Pro non è un problema anche perché a Grosseto sto davvero bene. Penso che arriveranno un po’ di risultati positivi e da gennaio saremo competitivi al massimo, ne sono certo>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Dichiarazioni simili,mi sembra da parte dei due allenatori,Rivolte alla loro squadra.Forse entrambi hanno da sistemare qualcosa all’interno dello spogliatoio.
Bene se sanno dove intervenire e parlo soprattutto da parte biancorossa.Poi le frasi di Terigi fanno sperare in meglio da gennaio in poi.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x