Connect with us

Calcio

44′ Coppa Bruno Passalacqua, girone A: il Braccagni vince e può sperare. Marina ai saluti

Published

on

Braccagni

Braccagni – Marina: 3-0 (32’pt Berti; 16’st Khemais; 38’st Chechi)

Braccagni: Maccarucci, Kryieziu, Intilla, Defazio, De Carolis, Pecciarini, Khemais (C) (dal 29’st Fantoni), Chiari (dal 40’st Zannerini), Liggeri (dal 34’st Buschini), Berti (dal 39’st Palmieri), Chechi. A disposizione: Ciarini, Allegria, Balestri. All: Calchetti. 

Marina: Ciavatta, Groppi (dal 20’st Pagliai), Ortis, Sanchez (dal 23’st Guardascione), Trzesniewski (dal 29’st Trimi), Stefani (C), Kuyateh, Mucci, Petcoglo (dal 40’st Riccio), Mema, Tornabene (dal 1’st D’aniello). A disposizione: Castiglione, Pagliaroli, Tola, Verrocchi. All: Sabatini.

Recupero: 0′ e 4′  Ammoniti: Intilla (B) e Mema (M)  Angoli: 6-4

Grosseto. Si è chiusa la seconda giornata del girone A con le formazioni Braccagni e Marina che si sono date battaglie sul campo di via Australia per contendersi la possibilità di sperare nella qualificazione. Gioca meglio il Braccagni di mister Calchetti che legittima la tanta mole di gioco in mezzo al campo superando gli avversari al termine dei 90 minuti.
Dopo appena 50 secondi di gioco il Braccagni si rende subito pericoloso quando Berti pescato in area di rigore scarica un sinistro molto violento trovando però Ciavatta reattivo che respinge la sfera salvando il risultato. 10 minuti dopo ancora Berti si rende pericoloso con un tiro dal limite che però non inquadra lo specchio. Partita molto spezzata nella prima frazione con i giocatori che si battono su tutti i palloni senza però riuscire a sbloccare la gara, pensando più a difendersi che attaccare. Bisogna attendere la mezzora prima di vedere il primo gol: Liggeri protegge bene la sfera al limite dell’area ed appoggia a Berti, il numero 10 elude l’intervento di un difensore con un’ottima finta di corpo e poi scarica un destro violento sul primo palo freddando Ciavatta e scrollando di dosso al Braccagni le paure di non riuscire a sbloccare la gara. Non c’è reazione al gol subito da parte del Marina con i ragazzi di Sabatini che non calciano mai nello specchio della porta. 
La ripresa è a forti tinte gialloverdi con i ragazzi di mister Calchetti che cercano a più riprese il gol della sicurezza trovandolo al 16′: Khemais viene lanciato in profondità, il numero 7 entra in area ma sembra perdere il controllo della sfera sugli attacchi di Ortis e Trzesniewski, il capitano del Braccagni però è caparbio e porta avanti il pallone ed una volta giunto davanti a Ciavatta lo infila con un destro rasoterra e preciso. Succede poco onestamente nella seconda parte della ripresa con mister Sabatini che dà spazio a giocatori meno utilizzati, conscio che servirebbe un’impresa ai suoi ragazzi per rimontare la gara. Il Braccagni poco prima del 40′ trova il gol del tris: punizione all’altezza della linea mediana del campo, Chechi calcia verso la porta, la palla non viene deviata da nessuno, Ciavatta è in bambola e la sfera si infila in rete tra l’incredulità dei presenti e dello stesso Chechi. Il Marina sfiora il gol della bandiera nel finale di tempo senza però trovarlo. Si chiude così dunque la partita con il Braccagni che grazie alle 3 reti di oggi si giocherà la qualificazione con il Fonteblanda (entrambe a 3 punti) ma con i ragazzi di Calchetti che hanno a disposizione 2 risultati su 3 complice la miglior differenza reti. Abbandona invece la competizione il Marina che saluta la coppa con 0 punti conquistati ed un ultimo turno di lusso con il Gavorrano. 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x