Connect with us

Grosseto Calcio

Torres-Grosseto 1 a 0: le pagelle. Olivieri il migliore dei biancorossi

Published

on

GROSSETO 6 Arrivato in Sardegna con appena 18 effettivi, regge bene l’urto della Torres e tanto a inizio partita che sul finire della stessa ha delle occasioni per pareggiare.

Gagno 7,5 Il portierino biancorosso, sempre molto attento e reattivo, nel primo tempo dice no a Scotto con un doppio intervento che da solo gli vale il voto. Incolpevole sul gol, sbroglia altre situazioni difficili con autorevolezza.

Ciolli, 6 Partita sufficiente nonostante la pressione dei rossoblù.

Peana, 6 Voto di sufficienza in una retroguardia complessivamente ordinata. Esce al 48′ per far posto a una punta, ovvero a Torri.

Digiorgio 6.5 Il migliore dei difensori biancorossi. Porta esperienza e detta i ritmi giusti.

Baylon 6 Soffre, ma contiene senza eccedere gli avanti sassaresi. Giusto il giallo rimediato al 60′.

Schettino 6 La Torres spinge e battaglia e lui lotta su ogni pallone.

Lavopa 6,5 Uno dei migliori tra i biancorossi. Consueta spina nel fianco degli avversari, ma questa volta non segna.

Vaccaro 6,5 Cuore, grinta e polmone. Il giovane lucano c’è, come sempre ed è tra i più positivi del Grosseto. Esce al 69′, sostituito da Libutti.

Olivieri 7 Il migliore in assoluto nel Grifone. Dai suoi piedi arrivano i pericoli maggiori. All’81’ sfiora il pari calciando benissimo una punizione dove Fadda compie il miracolo.

Cremonini, 6 Si prodiga come tutti i compagni e disputa un incontro positivo. Esce all’82′ per Loffredo.

Nappello 6 Si batte per tutto il primo tempo da solo e fa fatica. Nella ripresa, nonostante Torri al suo fianco, combina poco di più, anche se al 77′ invoca un rigore per un atterramento subito, ma Donda lascia correre.

Torri 6 Entra al 48′ al posto di Peana a dar man forte a Nappello sul fronte d’attacco. Col suo ingresso il Grosseto va meglio.

Libutti s.v. Entra al 69′ al posto di Vaccaro.

Loffredo, s.v. Entra all’82 per Cremonini e fa il suo esordio in campionato con la prima squadra. Per il ragazzo, classe ’99, un grande risultato già esserci.

Arbitro

Donda 6 Qualche episodio dubbio (a danno di entrambe le formazioni), ma complessivamente arbitra bene e mantiene sempre la partita tranquilla.

Gs ringrazia il signor Tommaso Ronchi per la fattiva collaborazione.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x