Torres-Grosseto 1 a 0: le pagelle. Olivieri il migliore dei biancorossi

Olivieri tra due avversari in San Cesareo-Grosseto 2 a 3

GROSSETO 6 Arrivato in Sardegna con appena 18 effettivi, regge bene l’urto della Torres e tanto a inizio partita che sul finire della stessa ha delle occasioni per pareggiare.

Gagno 7,5 Il portierino biancorosso, sempre molto attento e reattivo, nel primo tempo dice no a Scotto con un doppio intervento che da solo gli vale il voto. Incolpevole sul gol, sbroglia altre situazioni difficili con autorevolezza.

Ciolli, 6 Partita sufficiente nonostante la pressione dei rossoblù.

Peana, 6 Voto di sufficienza in una retroguardia complessivamente ordinata. Esce al 48′ per far posto a una punta, ovvero a Torri.

Digiorgio 6.5 Il migliore dei difensori biancorossi. Porta esperienza e detta i ritmi giusti.

Baylon 6 Soffre, ma contiene senza eccedere gli avanti sassaresi. Giusto il giallo rimediato al 60′.

Schettino 6 La Torres spinge e battaglia e lui lotta su ogni pallone.

Lavopa 6,5 Uno dei migliori tra i biancorossi. Consueta spina nel fianco degli avversari, ma questa volta non segna.

Vaccaro 6,5 Cuore, grinta e polmone. Il giovane lucano c’è, come sempre ed è tra i più positivi del Grosseto. Esce al 69′, sostituito da Libutti.

Olivieri 7 Il migliore in assoluto nel Grifone. Dai suoi piedi arrivano i pericoli maggiori. All’81’ sfiora il pari calciando benissimo una punizione dove Fadda compie il miracolo.

Cremonini, 6 Si prodiga come tutti i compagni e disputa un incontro positivo. Esce all’82′ per Loffredo.

Nappello 6 Si batte per tutto il primo tempo da solo e fa fatica. Nella ripresa, nonostante Torri al suo fianco, combina poco di più, anche se al 77′ invoca un rigore per un atterramento subito, ma Donda lascia correre.

Torri 6 Entra al 48′ al posto di Peana a dar man forte a Nappello sul fronte d’attacco. Col suo ingresso il Grosseto va meglio.

Libutti s.v. Entra al 69′ al posto di Vaccaro.

Loffredo, s.v. Entra all’82 per Cremonini e fa il suo esordio in campionato con la prima squadra. Per il ragazzo, classe ’99, un grande risultato già esserci.

Arbitro

Donda 6 Qualche episodio dubbio (a danno di entrambe le formazioni), ma complessivamente arbitra bene e mantiene sempre la partita tranquilla.

Gs ringrazia il signor Tommaso Ronchi per la fattiva collaborazione.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news