Connect with us

Altri Sport

L’Asd Skeep ricorda Giulio De Paola e Giulio Rapetti

Published

on

Grosseto. Non era solo il nome ad accomunare Giulio De Paola e Giulio Rapetti: li avvicina il grande amore per la musica, dal primo praticata con grande passione in maniera amatoriale, dal secondo – “venerato” con il nome d’arte di Mogol – interpretata in maniera liricamente perfetta attraverso i testi di tantissime canzoni che hanno fatto e stanno facendo la fortuna dei più famosi cantanti italiani.
Ai dirigenti di Skeep, che lo annoveravano fra le proprie fila, per ricordare la memoria del carissimo Giulio de Paola, è dunque sembrato logico organizzare, insieme alla sezione Avis di Grosseto, un pomeriggio musicale dove protagonista fosse la musica di Mogol; è così domenica pomeriggio, alla Sala Eden con inizio alle ore 18, ecco lo spettacolo “Musica e Poesia – Tributo alle canzoni di Mogol”, dove basta l’intestazione per chiarire il senso della manifestazione.
In effetti di poesia in musica si tratta; e ad interpretarla, in questo concerto maremmano, sarà chiamato Daniele Sgherri, accompagnato dalla band The Adventures (Veronica Ferrara voce, Andrea Olivetta e Francesco Samà alla chitarra, Daniel Nannini al basso elettrico, Giuseppe Cirianni alla batteria, Enrico Rinnoci alla tastiera). Non mancherà, guidato come sempre dall’insegnante Barbara Lipparini, l’intervento canoro degli atleti speciali di Skeep, che in questa occasione sarà particolarmente sentito e partecipato, in considerazione del destinatario della dedica. A Giulio De Paola, fra l’altro, Skeep intesterà un primo Memorial di corsa podistica da 10 chilometri domenica 23 aprile al velodromo di via Giotto.
La serata di domani alla sala Eden sarà condotta da Carlo Sestini.


Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x