Connect with us

Altri Sport

Il 10 e 11 marzo Follonica capitale del Karate

Published

on

La città di Follonica torna ad essere protagonista nazionale del grande karate italiano. E’ pronta a prendere il via la 17a edizione dell’Open di Toscana, quarta nel capoluogo maremmano. Attualmente sono attesi per la due giorni di karate 1000 atleti appartenenti a 200 società sportive. Le fasce d’età interessate saranno quelle giovanili secondo il regolamento mondiale WKF (World Karate Federation): Under 14, Cadetti, Juniors e Under21. Tra gli organizzatori la capofila è l’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino che viene affiancata dallo Shingitai Pisa e dallo Sport Karate Follonica. Il PalaGolfo di Follonica come sempre sarà gremito di pubblico sugli spalti a tifare i propri atleti nel kumite (combattimento) e nel kata (forme). Il programma di gara vede il sabato gli scontri di combattimento con l’apertura delle operazioni di peso la mattina alle ore 7 e l’inizio dei match alle ore 8:30. La domenica invece toccherà al kata, con l’apertura degli accrediti alle ore 7 e l’inizio della gara alle ore 8:30. Per le delegazioni che arrivano da più lontano sarà possibile effettuare operazioni di peso e accredito tecnici e atleti anche venerdì 10 marzo dalle ore 18 alle ore 21.

L’ingresso al PalaGolfo sarà libero e gratuito; all’interno e all’esterno saranno allestite delle aree ristoro e degli stand commerciali di attrezzature sportive. La gara si svilupperà nel parterre centrale su 7 tatami regolamentari, mentre le aree laterali saranno dedicate al riscaldamento degli atleti e alle zone di accredito.

L’organizzazione e lo svolgimento della manifestazione sportiva 17° Open di Toscana è resa possibile anche grazie al contributo e alla collaborazione del Comitato Regionale Toscano Settore Karate con Budokan Italia, Adidas e Piccini Wines.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x