Lega Pro 1° divisione: il turno di campionato

GROSSETO. Tocca al Benevento questa settimana vincere 3 a 0 a Tavolino senza neanche incontrare la Nocerina, e certo questa non è una bella notizia per il Grosseto; ma i biancorossi devono innanzi a tutto rammaricarsi della sconfitta interna patita lo scorso turno a domicilio contro il Gubbio, squadra che non sembrava avere grosse ambizioni di risultato allo Zecchini. Questa volta la squadra boancorossa via ggia alla volta di Ascoli per incontrare una squadra, se possibile, ancora più disastrata da vicende extra sportive dopo il fallimento dichiarato tempo fa della società marchigiana. La buona notizia per i bianconeri è stata l’acquisizione dal fallimento fatta da una nuova società, ma che potrà operare  a pieno regime, viste le attuali tempistiche, soltanto per la prossima stagione. In casa Grosseto c’è la sensazione dell’ultima spiaggia e perdere anche questa occasione significherebbe dire addio alle ultime speranza di agganciare il treno play off.
Il programma però comincia sabato con l’anticipo tra L’Aquila e la Salernitana, partita che soprattutto per i campani potrebbe significare consolidamento della posizione che garantisce la post season.
Per le toscane l’attenzione sarà tutta per il derby Pontedera Pisa e il ricordo dello sgambetto subito all’andata all’Arena Garibaldi dalla squadra nerazzurra peserà non poco sulla voglia di lavare l’onta da parte dei pisani; impresa improba quella del Prato di scena al Curi contro il Perugia, mentre il Viareggio si recherà a Gubbio, autore di quello sgambetto ag Grosseto che accennavamo in apertura di commento.
Il turno di riposo, come da calendario, toccherà al Catanzaro, mentre il Frosinone a Pagani ed il Lecce a Barletta non dovrebbero incontrare eccessive difficoltà nella conquista dei tre punti in palio. (AS)

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
post-image
Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano Serie D

Us Grosseto-Follonica Gavorrano, interviene Fabrizio Rossi: “Rammaricato per l’orario del recupero. Penalizzati i tifosi e il club biancorosso”

Grosseto Dopo l’ufficializzazione della data e dell’orario del recupero di Grosseto-Follonica Gavorrano, oltre alla presa di posizione del copresidente biancorosso, Simone Ceri, è arrivata quella dell’assessore comunale grossetano, Fabrizio...
Gs

GRATIS
VIEW