Connect with us

Calcio

Grifone, in attacco spunta Fofana. In uscita, proposte per Asante, Mariotti e Finazzi

Published

on

Grosseto. In questi giorni tutti si aspettavano di vedere arrivare in città un altro paio di rinforzi, ma difficilmente sarà così fino alla prossima settimana. In ogni caso, proseguono le trattative tanto in entrata che in uscita. Per l’attacco, il nome nuovo sembra essere quello di Mohamed Fofana, gigante d’ebano francese (alto 186 cm per 78 kg.), classe ’85, in forza al Catanzaro, dove non sta brillando, anche se ultimamente ha giocato due partite consecutive da titolare, segnando anche un gol decisivo (l’unico in maglia giallorossa). Si tratta di un vecchio pallino di Camilli, fin dai tempi del Cittadella, in C1, quando impressionò l’allora presidente unionista e l’intero Zecchini con una grandissima partita. Le strade del francese e del Grosseto, poi, si sono incrociate altre volte (in B con le maglie del Ravenna e del Lanciano e con i frentani ha anche segnato ai biancorossi), con l’ultima occasione che è stata nello scorso campionato di Prima Divisione girone B, nel 2 a 1 del Grifone sulla Salernitana. Il giocatore in questione ha vestito diverse maglie, a volte deludendo. In ogni caso, non è certo un bomber, ma è un attaccante moderno in grado di giocare tanto da prima che da seconda punta (sia di sinistra che di destra). Vedremo se la trattativa andrà avanti o meno. Proprio il Catanzaro, però, pare interessato ad Asante, ma sembra non esserci l’accordo economico tra le parti, pertanto c’è il rischio che salti tutto. Sempre in uscita, poi, c’è da registrare l’interesse della Reggina per Mariotti e Finazzi, ma la destinazione, senza opportune garanzie, potrebbe non essere gradita. In entrata, invece, ci potrebbe essere il portiere del Matera Baiocco, con esperienze in B con la maglia della Reggina, che ha perso il posto in favore di Bifulco. Tale notizia, riportata da Tuttomatera.com (che l’ha ripresa e sviluppata da Tutto Lega Pro), potrebbe avere un fondamento, soprattutto se Berardi alla fine dovesse lasciare il Grosseto per andare a giocare nel Messina.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

10 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
10 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

ma se una società trova chi li da i soldi richiesti , secondo voi lo cede o lo da in prestito……

Scusate arrighini é valutato dall avellino 250 mila euro , ma con questi chiar di luna ma voi siete matti compratelo voi maaaa io veramente

Ecco,speriamo che non trovino l’accordo con Asante così un se ne fa di niente.Mi voglio proprio sbilancià Fofanà……ma lasciamo perdere,per favore!!!!

Non vedo l’ora arrivi. 🙁 Notizie di lega pro,L’Ascoli interessato a Arrighini,ha quasi preso Pacilli,buon attaccante dell’Aquila,e noi……Fofanà. Vabbè,non vado oltre,con i miei giudizi sulla società.Tanto li conosci.

Giusto,ogni società fa quello che crede e che può.E chi può e non farà.

E poi correva,ma correva e ricorreva.Usci aveva la lingua di fuori.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
10
0
Would love your thoughts, please comment.x