Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano sfida il fanalino Tuttocuoio al Malservisi Matteini

Published

on

Follonica. Il Follonica Gavorrano, dopo aver messo insieme cinque punti nelle ultime tre partite, si confronta domenica alle 14,30, allo stadio Malservisi-Matteini di Bagno, con il fanalino di coda Tuttocuoio. Una gara assolutamente da vincere per i ragazzi di Paolo Indiani a tre giornate dalla fine dell’andata per presentarsi alla seconda parte della stagione in posizioni più consone alle aspettative della società. Con l’arrivo di Indiani sulla panchina maremmana, i biancorossoblù hanno cambiato mentalità, hanno un’identità di gioco. In sette delle otto gare disputate nella nuova gestione il Follonica Gavorrano è tornato a casa con almeno un punto e il prossimo obiettivo sarà di trasformare i pareggi in vittorie. E in questo senso un aiuto potrebbe arrivare dai giocatori che verranno ingaggiati in questo mercato di riparazione.

LE ULTIME DI MERCATO. La settimana che ci siamo lasciati alle spalle è stata infatti caratterizzata da alcune partenze:  Marco Dell’Aquila è tornato a Cesena, Matteo Fracassini  si è sistemato al  Trestina; hanno lasciato la squadra anche Leonardo Costanzo e Nicola Lamioni. E’ arrivato invece Federico Apolloni, classe 2002, centrocampista centrale scuola Empoli, prelevato dal Ponsacco. E probabilmente il nuovo arrivato andrà subito in campo, viste le assenze per squalifica di Pardera e Conti e l’infortunio di Rosa Gastaldo che necessita di una decina di giorni di convalescenza.

Il Follonica Gavorrano contro il Tuttocuoio, che ha ingaggiato l’ex Massese Molinaro, metterà a referto solo diciotto giocatori, compresi i tre portieri. Al debutto ufficiale in prima squadra il difensore Ciro Curcio, classe 2003, che milita nella Juniores nazionale guidata da Giulio Biagetti

«Il Follonica Gavorrano deve vincere – dice il direttore generale Filippo Vetrini – ma sarà una partita condizionata dal mercato. Le due squadre stanno cambiando qualcosa nella rosa e quindi scenderanno in campo a ranghi ridotti. Ai ragazzi chiedo la massima attenzione, perché quello del Tuttocuoio è un ultimo posto in classifica ingiusto».

RAPPRESENTATIVA DI SERIE D. Grande soddisfazione, intanto, in casa Follonica Gavorrano per la convocazione di tre giocatori per la rappresentativa di serie D allenata da mister Giannicheda, che ha convocato i difensori Davide Ferrante (2001), che già ha fatto parte della selezione lo scorso anno, e Pietro Carcani (2002) e l’attaccante Vieri Di Blasi (2002), attualmente in prestito al Grassina. Un risultato eccezionale per la società, se si pensa che tra i 36 atleti a disposizione ci sono solo quattro toscani e tre provengono dalla Maremma.

I convocati. Portieri: Wroblewski, Ombra, Niccolò Carcani. Difensori: Placido, Bruni, Ferrante, Pietro Carcani, Ferraresi, Galvanio, Curcio. Centrocampisti: Grifoni, Berardi, Cordovani, Apolloni. Attaccanti: Brega, Lombardi, Vanni, Lepri.

Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2; assistenti Gianluca Pischedda di Torino, Vittorio Consonni di Treviglio.

Il programma della 15ª giornata: Aglianese-Foligno, Aquila Montevarchi-San Donato Tavarnelle, Calcio Flaminia-Ponsacco, Cannara-Albalonga, Follonica Gavorrano-Tuttocuoio, Grassina-Sporting Trestina, Monterosi-Sangiovannese, Pomezia-Us Grosseto, Scandicci-Bastia.

La classifica del girone E: Monterosi 28; Grosseto 26; Scandicci 25; Albalonga e Sangiovannese 26;  Sporting Trestina 20;  Grassina 19; Foligno 18; Aglianese, Aquila Montevarchi e Flaminia 17; Follonica Gavorrano e San Donato Tavarnelle 16;  Bastia e Cannara 15; Ponsacco, Pomezia 14; Tuttocuoio 9.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x