Calcio Seconda Categoria

Dante Cencini: “Castell’Azzara-Neania, le mie squadre del cuore”

Nella foto il tecnico Cencini

Questa settimana abbiamo affidato la stesura dei pronostici all’allenatore del Castell’Azzara Dante Cencini.

Maglianese-Sorano                        X2

La Maglianese ha le caratteristiche per poter vincere contro chiunque e quindi renderà la vita difficile anche al Sorano che però è una squadra vera e può fare risultato pieno anche sul campo della Maglianese.

Montiano-Ponte d’Arbia               1

Il Montiano va a mille e il Ponte d’Arbia non mi ha impressionato quando lo abbiamo affrontato. Credo che la squadra di Filippo Galeotti possa vincere.

Castell’Azzara-Neania Casteldelpiano

E’ la mia partita del cuore tra le due squadre a cui sono più affezionato. A noi mancherà Crociani, la Neania Casteldelpiano deve rinunciare a Greco, evito di fare un pronostico ma spero di muovere la classifica. 

Etrusca Marina-Radicofani          X2

Il Radicofani recupera quasi tutti gli assenti e dovrebbe presentarsi quasi al completo, una situazione che la vede favorita sebbene espugnare il terreno di gioco dell’Etrusca Marina non sia facile.

Marsiliana-Nuova Grosseto          X

La Marsiliana è una squadra interessante che ancora non si è espressa completamente, la Nuova Grosseto veleggia nelle zone alte della classifica sebbene domenica scorsa abbia sofferto molto contro di noi ma penso che siano stati i meriti del Castell’Azzara piuttosto che i demeriti della Nuova Grosseto. Prevedo un pareggio.

Cinigiano-Orbetello                       1

L’Orbetello è una squadra molto giovane e brillante ma troppo inesperta per reggere l’urto di una formazione solida come il Cinigiano.

Porto Ercole-Santa Fiora              1X

Il Santa Fiora allenato dal mio parente Simone Coppi dovrebbe presentarsi rinforzato dall’arrivo di Desideri, ex Aurora Pitigliano. Il Porto Ercole non l’ho visto giocare perché quando ha affrontato il Castell’Azzara io non ero ancora arrivato. Secondo me il pronostico è leggermente dalla parte del Porto Ercole perché non vince da troppe giornate e può fare affidamento sul fattore campo.    

Monteroni-San Quirico                 X2

E’ quasi uno spareggio salvezza, credo che la squadra di Vittorio Gaggi possa fare punteggio pieno. Indico la doppia con prevalenza del segno 2 sul segno X.

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.