Connect with us

Calciomercato Grosseto

Calciomercato: a centrocampo, il Grifone sfoglia la margherita e sceglie una Viola?

Published

on

Luigi Viola (foto tratta da: www.asmartinafranca1947.it)

Luigi Viola (foto tratta da: www.asmartinafranca1947.it)

Grosseto. Proseguono serrati i movimenti di mercato in casa biancorossa, con mister Giacomarro che desidera completare nel migliore dei modi la rosa. A tal proposito, tra stasera e domani potrebbe arrivare un giocatore appena svincolatosi dal Martina Franca, ovvero Luigi Viola. Si tratta di un centrocampista classe ’90, che già conosce la Maremma, visto che ha giocato nel Gavorrano, in Seconda Divisione, da gennaio a giugno 2013, raccogliendo 4 presenze. Alto 176 cm. per 68 kg. di peso, Viola ha raggiunto la sua maturazione lo scorso anno a Potenza, in Serie D, proprio con Giacomarro, giocando 31 incontri e realizzando 5 gol. In carriera, invece, quasi tutta spesa in Lega Pro (tra Melfi, Aversa Normanna, Gavorrano e, appunto, Martina Franca, con l’aggiunta di Marcianise e Potenza in D), 156 presenze e 9 reti. A Martina, invece, in Lega Pro, 12 partite di campionato e 2 assist, cui dobbiamo aggiungere 2 presenze in Coppa Italia. Nativo di Napoli, Viola è stato anche nel settore giovanile del Piacenza, arrivando a sedersi in panchina, in Serie B, in un lontano Piacenza-Vicenza 1 a 0 del campionato 2008-09. A questo punto, però, non resta che aspettare per vedere se questa serata sarà nera o, appunto, Viola!

Nella foto principale, Viola mentre firmava per il Martina (www.colpoditaccoweb.it)

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x