Connect with us

Berretti

Berretti: Pareggia il Grosseto, Gavorrano KO a San Marino

Published

on

Trasferta sfortunata per le maremmane al di là dell’Appennino in questo sabato di dicembre: il Gavorrano viene sconfitto 3-1 e il Grosseto viene raggiunto sull’1-1 dal Santarcangelo.

Passa in vantaggio dopo appena tre minuti il San Marino contro la formazione di Cacitti grazie al gol di Bozzetto, ma i minerari rispondono dopo appena dieci minuti con Scozzafava, che ribadisce in gol un’azione nata da calcio d’angolo.

La partita è vibrante e la squadra maremmana si fa vedere ancora in avanti con Di Fiore, ma i padroni di casa appaiono più cinici e tornano in vantaggio al 25° grazie alla rete messa a segno da Zafferani. Il Gavorrano tenta una grintosa reazione nel finale di primo tempo con Scozzafava e Periccioli, ma entrambe le opportunità non si concretizzano e il risultato permane sul 2-1 in favore della formazione sanmarinese.

Al quarto d’ora della ripresa viene fischiato un calcio di punizione in favore dei biancazzurri, sulla palla va Biordi che supera il portiere gavorranese Grossi con una bordata sul secondo palo ed insacca la sfera.

Quando ormai il punteggio è sul 3-1, viene annullata una rete per fuorigioco ai toscani egh il match si spegne con i ragazzi di Cacitti che tornano a casa a testa alta, nonostante la sconfitta, con la consapevolezza di non aver sfigurato davanti ad una delle squadre migliori del girone.

Non basta, invece, un gol siglato nel primo tempo al Grosseto per aver ragione di un buon Santarcangelo e il risultato finale di 1-1 lascia l’amaro in bocca ai torellini.

Il primo tempo è di marca biancorossa e la squadra di Picardi passa in vantaggio con la rete messa a segno da Serdino su calcio di punizione. Nei primi 45 minuti il Grosseto appare convinto dei propri mezzi e merita il vantaggio, ma nella ripresa mister Antonioli apporta alcuni correttivi e i locali acquistano coraggio cercando di pervenire al pareggio, che puntuale arriva nell’unica vera occasione loro favorevole.

Al 70° Dalmazzi è sfortunato nell’effettuare uno stop di petto ed il rimbalzo finisce tra i piedi di un romagnolo che serve Michilli, il quale trafigge in diagonale l’incolpevole portiere biancorosso Pini. Con le squadre in parità, il Grosseto torna a rendersi pericoloso e potrebbe siglare la rete del nuovo vantaggio al 90°, ma il tiro di Fanciulli si stampa sulla traversa e il risultato rimane invariato.

Al rientro negli spogliatoi c’è rammarico in casa biancorossa: nonostante l’ottavo risultato utile consecutivo ed una buona prestazione di squadra, la sensazione è che contro la squadra romagnola il Grifone avrebbe potuto centrare il successo pieno. A rendere meno amaro il ritorno in Maremma è la prova dei più giovani: al triplice fischio del direttore di gara erano ben cinque i ragazzi nati nel 1997 in campo con la maglia grossetana.

L’apporto dell’esordiente Ricci e degli altri giovanissimi, tra cui Bernardini che ha debuttato nel secondo tempo al posto dell’infortunato Dalmazzi, è stato positivo e questo fa ben sperare tutto l’ambiente biancorosso in vista dei prossimi impegni che sveleranno il vero volto e gli obiettivi stagionali della squadra unionista.

Santarcangelo – Grosseto 1-1

Santarcangelo: Venghi, Turroni, Pesaresi, Negri, Vona, Maioli (20st Radchenko), Michilli, Limouni (13st Tamburini), Vaccaro, Gori, Tomassini (1st Miletti). A disp. Stimac, Santinello, Muccioli, Monti,Muccioli. All. Antonioli

Grosseto: Pini, Kacka, Ricci, Callegari, Dalmazzi (34st Bernardini), Serdino, Prati (36st Adami), Fratini (17st Ziani), Fanciulli, Boccardi, Amorfini. A disp. Di Iorio, De Frenza, Scimò, Russo. All. Picardi

Marcatori: 26pt Serdino (G), 31st Michilli (S)

Ammoniti: Tomassini (S), Callegari, Pini (G)

San Marino-Gavorrano 3-1

San Marino: Quadrelli, Righi (26st Viglione), Grandoni, Bozzetto (38st Nanni), Biordi, Olivieri, Zafferani, Bartolucci, Di Filippo (28st Conte), Francini, Balloni. A disp. Benedettini, Maresca, Battistini, Petricelli. All. Papini

Gavorrano: Grossi (1st Pisani), Fiori (26st Colorno), Carducci, Tani, Borrelli, Balestracci, Biagioni (26st Petri), Periccioli, Scozzafava, Fabbri, Di Fiore. A disp. Sposato, Amaddii, Zaccariello, Chiatto. All. Cacitti.

Arbitro: Canovi di Cesena

Assistenti: Bertuccini, Bastoni.

Marcatori: 3pt Bozzetto (SM), 13pt Scozzafava (G), 25pt Zafferani (SM), 15st Biordi (SM).
[createyourleague_days id=7839 lang=”it” day=12]
[createyourleague id=7839 lang=”it”]

Advertisement
1 Comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma i detrattori di Picardi – che io non conosco nemmeno – dove sono andati?.

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x