Verso Us Grosseto-Poggibonsi: storia di un gemellaggio che non c’è più. I tifosi biancorossi pronti a spingere l’Us al successo

Grosseto. Si cominciano già a scaldare dal martedì gli ambienti e le piazze di Grosseto e Poggibonsi in vista del big match di domenica prossima del “Carlo Zecchini”.

Ricordiamo che le due squadre si sono già affrontate in Coppa e la partita ha visto prevalere i biancorossi per 1 a 0 grazie all’inzuccata di Gorelli che purtroppo sarà assente per squalifica.

Sarà soprattutto sfida tra due tifoserie che sono state anche gemellate ed esattamente dall’anno 1983 quando i grossetani si recarono in trasferta a Poggibonsi, con la squadra già retrocessa, e accumunati nella rivalità contro il Siena strinsero il patto di amicizia.
Amicizia e gemellaggio durato fino alla stagione 2000/2001 quando i tifosi valdelsani insultarono a distanza quelli grossetani dopo aver vinto il campionato di Serie D proprio a discapito dei biancorossi.
Amicizia terminata e rivalità subito iniziata. Adesso si ritroveranno difronte domenica prossima, con gli ospiti che hanno organizzato un autobus al seguito della squadra, ma che si troveranno davanti uno “Zecchini” caldo e pronto a condurre alla vittoria i propri ragazzi.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW