Connect with us

Calcio

Juniores nazionali: Grosseto raggiunto nel recupero, sconfitta interna per il Gavorrano

Published

on

Nonostante una prova convincente, sfuma ben oltre il novantesimo minuto il sogno grossetano di conquistare tre punti in trasferta a spese dell’ Altotevere Sansepolcro.

Oggi rispetto ad una settimana fa i torellini hanno compiuto passi da gigante e sono tornati ad essere squadra vivace e grintosa mettendo più volte in pericolo la porta tiberina già dalle prime fasi di gioco con Gabriele Russo che sul finire del primo tempo ha realizzato una rete annullata dal direttore di gara tra le proteste dei maremmani.

Lo stesso Russo nei primi minuti della ripresa ha saltato tre avversari ed ha trafitto la porta dei padroni di casa. Questa volta l’uomo in nero non ha avuto nulla da ridire ed ha convalidato il gol sancendo la netta supremazia biancorossa.

Dopo una nuova occasione non finalizzata da De Frenza, è rientrato in campo dopo qualche settimana di assenza Loffredo ed il suo apporto si è fatto subito sentire: il Grosseto ha tentato più volte nei minuti finali di realizzare la seconda rete, ma il portiere dell’Altotevere Sansepolcro si è fatto trovare sempre pronto negando al Grifone la gioia del raddoppio.

Nel recupero, la beffa per Luzzetti ed i suoi ragazzi. Quando tutto faceva presagire una giornata pienamente soddisfacente per i colori biancorossi, al 98° minuto da una mischia in area è sbucato Battistini che ha superato l’estremo difensore grossetano Di Iorio siglando il pareggio.

A fine partita il tecnico grossetano Luciano Luzzetti è poco soddisfatto: <<Oggi volevo delle risposte dopo la brutta partita di una settimana fa e le ho avute, peccato per la rete subita al 98° che ci ha rovinato la giornata. La squadra ha rialzato la testa e potevamo conquistare i tre punti senza quel recupero incredibilmente ed inspiegabilmente lungo nel secondo tempo. Inoltre devo dire che la rete che ci è stata annullata, sinceramente, mi era sembrata regolare. Abbiamo dimostrato di potercela giocare anche con le squadre di alta classifica, ma sorrido a metà poiché potevamo vincere ed abbiamo ottenuto un solo punto.>>

Pomeriggio decisamente negativo per il Gavorrano che viene superato 3-1 sul proprio campo dal Foligno di mister Caporali.

Passato da poco il quarto d’ora di gioco il risultato si sblocca in favore degli ospiti grazie a Mecarelli che sfrutta a dovere un errore di Benassi liberandosi e realizzando il gol dell’uno a zero.

Il raddoppio degli umbri, firmato da Armillei, giunge dieci minuti più tardi: l’umbro parte dalla sinistra, si accentra e di destro mette la palla all’angolino basso alle spalle di Toccafondi.

Sul finire del primo tempo il Foligno potrebbe dilagare, ma Armillei questa volta è poco preciso e non insacca graziando il Gavorrano che accorcia al 45° con Zaccaria e sembra riaprire le sorti della partita.

L’inizio della ripresa è di marca maremmana, ma il Foligno riesce a contenere le incursioni di Agnelli e compagni e nei minuti di recupero mette a segno la terza rete con Mancinelli spegnendo le residue speranze dei ragazzi di mister Cacitti di acciuffare il pareggio.

Altotevere Sansepolcro-Grosseto 1-1

Altotevere Sansepolcro: Guerri, Fabianelli, Procelli, Mezzanotti, Lanzi (56° Tavernelli), Adriani, Lardaioli (56° Bindi), Billa, Sussi (85° Battistini), Brondoli, Radicchi. A disp. Sacconi, Senesi, Farinelli, Marsupini, Carbonaro, Fabbri. All. Falcinelli.

Grosseto: Di Iorio, Majuri, Tostelli, Montani (46° F. Russo), Polizzotto, Grotti, Mancianti, De Frenza (80° Loffredo), G. Russo (49° Bartalucci), Facondini, Monaci. A disp. Passaro, Benocci, Signorini, Cocciolo, Panfilo, Guidi. All. Luzzetti.

Arbitro: Brocchi di Arezzo
Assistenti: Cilia e Biagioli di Firenze

Marcatori: 54° G. Russo, 98° Battistini
Espulsi: 85° Adriani (fallo da ultimo uomo)
Ammoniti: Facondini, Lardaioli, Radicchi

Gavorrano-Foligno 1-3

Gavorrano: Toccafondi, Labartino, La Spina, Zaccaria, Benassi (46° Paladini), Balestracci, Muzzi (46° Pavin), Montefusco, Mazzieri (70° Fanciullacci), Porro, Agnelli. A disp. Giannoni, Cinea, Gambazza, Putini, Catella. All. Cacitti.

Foligno: Stoppini, Casagrande, Fioriti, Cavadenti (83° Picchiarelli), Cavadenti Gasperetti, Roani, Pantalla (68° Stella), Cascini, Mecarelli (79° Conti), Mancinelli, Armillei. A disp. Traballoni, Trabalza, Giorgetti, Coccetta. All. Caporali.

Arbitro: Solito di Piombino
Assistenti: Cinotti e Marcoaldi di Livorno

Marcatori: 17° Mecarelli (F), 27° Armillei (F), 45° Zaccaria (G), 91° Mancinelli (F)
Espulsi: 94° Toccafondi e Armillei per reciproche scorrettezze
Ammoniti: La Spina, Zaccaria, Cavadenti

Advertisement
Click to comment

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments

Advertisement

Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi