Connect with us

Scuola Calcio

Presentazione Braccagni e scuola calcio Milan, al via con tecnici e assessore allo sport

Published

on

In foto, da destra: Corbellini, ass. Rossi, pres. Braccagni Martini, Ginanneschi

Braccagni (Gr) Serata di presentazione nell’impianto Comunale di Braccagni per la formazione che prenderà parte al prossimo campionato di Seconda Categoria. A tenere a battesimo la stagione della formazione del presidente Lamberto Martini un discreto pubblico che ha partecipato al convivio serale e l’assessore allo sport, Fabrizio Rossi. Un impegno importate quello del Comune di Grosseto che ha fatto partire i lavori per il recupero dell’attigua pista polivalente, ristrutturazione e recinzione degli stabili, impiegando 47 mila euro e che andrà avanti nei prossimi mesi.

Presentate anche le formazioni giovanili. Oltre alla Juniores, la novità della stagione del Fcd Braccagni è l’affiliazione alla scuola calcio del Milan che riguarderà i ragazzi delle categorie Allievi, Giovanissimi e Piccoli Amici. Antonio Corbelli è il tecnico supervisore del Milan che svolgerà quattro stage all’anno con i tecnici della squadra e coi i ragazzi iscritti alla scuola calcio.

<<Il Milan ha circa 90 scuole in Italia e 18 all’estero – ha spiegato Antonio Corbelli – lo scopo è quello di applicare ai ragazzi il metodo integrato, quindi insegnare la tecnica, la coordinazione motoria ma anche l’aspetto psicologico e quello pedagogico,come fa apprendere anche ai più piccoli l’importanza della collaborazione in gruppo>>.

Un legame che avrà durata triennale e che farà di Braccagni un settore giovanile dipendente del Milan e a diretto contatto con l’osservatore responsabile della società rossonera per la Toscana, Corrado Ferracuti.

Attualmente sono circa 75 i ragazzi in forza al settore giovanile di Braccagni, le iscrizioni però non sono terminane (basta rivolgersi alla segreteria presso l’impianto comunale), il 12 settembre prenderanno il via le lezioni.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x