Iniziativa Asd Alberese-Fondazione “Il Sole”, per una partita speciale

ALBERESE. Bella iniziativa dell’ ASD Alberese,che in occasione della festa della carne maremmana ospiterà i bambini della fondazione “Il Sole”  di Grosseto in una partita amichevole che si terrà il giorno 13 agosto alle ore 18,30 al campo sportivo “Oliviero Francioli”.
L’iniziativa nasce da un’idea di Riccardo Arrighi (allenatore dei portieri Alberese ) e Sandro Falconi che con il sostegno della Fondazione e della società sportiva hanno organizzato l’evento.
La sfida vedrà squadre miste composte da bambini con bisogni speciali che giocheranno con i loro coetanei e con alcuni genitori.

La nascita della squadra di calcio è uno dei piccoli, ma significativi risultati del progetto “Giochiamo Insieme” ,commenta il coordinatore Roberto Marcucci, nato per dare l’opportunità di giocare a un bel gruppo di bambini con bisogni speciali e normodotati.

La “scuola calcio” si è concretizzata grazie alla disponibilità di un padre , Roberto Addessi,   coadiuvato da un altro genitore. Sandro Falconi , che ha composto una rosa di calcio nella quale militano sia bimbi con disturbi dello spettro autistico o psichico/cognitivi, sia bimbi senza alcun tipo di problema.

Dopo la partita i piccoli verranno premiati e saranno ospitati allo stand della sagra per una ricca e meritata cena!!!

1 Comment
  1. Waltre66 4 anni ago
    Reply

    Bravissimi tutti…l’iniziativa è notevole e l’attività della Fondazione è meravigliosa!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news