Connect with us

Calcio

Partita amichevole della squadra di calcio dei bambini e adolescenti speciali, poi cena alla Sagra del cinghiale‏

Published

on

Domani la squadra del “Blue Soccer Special Football Team”, composta da bambini speciali e non, sarà ospite dell’Us Saurorispescia, in contemporanea con lo svolgimento della Sagra del Cinghiale che si svolge a Rispescia. L’appuntamento è per le 18.30 con una partita di calcio sul rettangolo verde della frazione.

Il Blue Soccer Special Football Team è una realtà sportiva nata nell’ambito del progetto “Giochiamo insieme”, promosso dall’Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap (Aggbph) e Fondazione Il Sole per dare una risposta ai bisogni di socializzazione con i loro coetanei di bimbi e adolescenti con disturbi dello spettro autistico. A tirare le fila della squadra sono Roberto Adessi e Sandro Falconi, due genitori che i sono dedicati al ruolo di allenatori, che sono coadiuvati dagli altri babbi dei ragazzini.

«Venerdì – spiega il presidente della Fondazione Il Sole, Massimiliano Frascino – la squadra sarà ospite dell’Unione sportiva Sauro-Rispescia che ha organizzato anche l’accoglienza per la cena. Un ringraziamento a tutto il team della società e in particolare al presidente Giancarlo Massai al coordinatore Paolo Papini per la collaborazione e disponibilità dimostrateci».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x