Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: si dice Eccellenza, si legge serie D

Published

on

GROSSETO. Ore intense di lavoro per Comune e Banca della Maremma per definire gli ultimi dettagli in vista della presentazione della nuova società che gestirà il Grosseto per i prossimi anni.

Il profilo scelto è quello basso; lavoro, lavoro e lavoro. Si parla e si dice eccellenza, ma in fondo quello che si andrà a preparare sarà un campionato di serie D dove l’obiettivo iniziale sarà quello di un mantenimento della categoria.
Non si vuole illudere tifosi e fare promesse che potrebbero poi non essere mantenute. Il primo punto sarà quello di ricostruire quanto prima una società solida ripartendo anche dal settore giovanile, anche se i risultati in questo caso arriveranno nel lungo periodo e saranno legati alla presenza di nuove infrastrutture.

Un ruolo importante e fondamentale lo sto garantendo l’ente creditizio e il direttore generale Ciarpi, che si sta muovendo in prima persona, per agevolare trattative e gestire i rapporti.
Al suo fianco incaricato dal Comune, Stefano Osti, che entrerà nella nuova società con Caiata. Proprio l’imprenditore, almeno al momento, non ha suscitato molto appeal, ma in questo caso il tempo come sempre sarà giudice del lavoro svolto.

Momentaneamente il progetto vedrà essere coinvolti molti sponsor cittadini per cercare di cominciare con della liquidità in cassa la stagione e soprattutto far fronte anche al “lodo Petrucci” che per la serie D vale 300 mila euro.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

18 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
18 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Fanno una riunione e non si presenta il diretto interessato… Ma di cosa parlate??

Non siete mai contenti, invece sempre di criticare chi è quello, chi è quell’altro, ha i soldi, non ha i soldi, bisogna R I P A R T I R E!!!!!! serie D o Eccellenza bisogna R I P A R T I R E, essere uniti conta non andare in piazza a gridare slogan poi nei forum sotto falsi nomi si getta m……!

Ma dell’incontro di questa sera che dovrebbe essere iniziato alle 18 si hanno notizie?

Buonasera scusate l intrusione ma volevo sapere una cosa ..ma la proprieta del grosseto è ancora di camilli?cioè il comune o chi incaricato da esso puo iscrivere la societa dalla serie d alla terza cat anche senza il consenso del proprietario?oppure camilli puo iscrivere il grosseto nella categoria che gli pare alla faccia di tutti perché ufficialmente è ancora suo?

Certo poi con il Vostro entusiasmo!
Non capire che siamo in lotta per sopravvivere è tipico di chi criticava prima e ora continua! Io dico che anche questo scoraggia chi vuol venire, ma anche chi se n’è andato.

Lombardi, se Caiata sara’ l’azionista di maggioranza del Grosseto, io lo chiamero’ comandante , perche’ fa “QUELLO CHE PUO’ FARE PER RICOSTRUIRE LA MIA SQUADRA”. A te ti ci scappa da ridere, a me no! Poi non mi informo, a me non interessa, quello che ha fatto in passato Caiata, quello che dice la gente, io giudichero’ dopo. Ora che facciano la squadra e si riparta!

Hanno già detto che puntano all’eccellenza perchè non hanno i soldi per la D. 2000 abbonati nemmeno in B.Figuriamoci.

Sirio ma ti sei informato su Caiata? A Siena non lo hanno voluto preferendo ponte,fece un offerta per prendere la Colligiana(non il Real madrid) e quando andarono a concludere con Rugi,il presidente che voleva vendere…magia magia………….salto’ tutto!

Leggo commenti veramente troppo ottimisti.
Gli ultimi anni allo stadio eravamo 4 gatti.
Inutile fare sogni di grandezza, che sia Eccellenza o che sia serie D, ci saranno davvero pochi pochi abbonamenti.
Certo quelli che ci saremo, saremo tifosi veri. Ma veniamo da alcuni anni parecchio deludenti e non è facile riportare entusiasmo dove già non ce ne era.
Questa è la mia umilissima opinione, s’intende

Il comandanre come schettinio bel comandante

Ma non scherzate volete 2000 abbonamenti quando quest anno allo stadio non eravamo più di 500 mi fate ridere serio mazzolatore

Io ero uno di quei 500, nonostante tutto. Qui ci vuole uno scatto di orgoglio, ricordiamoci che ai tempi della promozione e dell’eccellenza abbiamo fatto anche 3000 spettatori. Chi ti dice che molti non si riavvicinino dopo la fuga del dittatore?

se non si troveranno 300.000, 00 euro per fare la serie D in una città di 80.000 abitanti, saremo solo dei poveri conci!!

In giro sento solo commenti positivi su Caiata.Solo voi scrivete su varie antipatie. Forse è per questo che non li invitano. Boohhh. Caiata COMANDANTE!!!!!!!

Incomincino veloci a fare gli abbonamenti!, si vendano pacchetti da 5 biglietti a volta, per trovare soldi. Pero’ so una cosa, in serie D conosco molti che l’abbonamento RITORNERANNO a farlo. In eccellenza l’abbonamento non lo fa nessuno. Praticamente mancherebbero 200milaeuro, cacchio! in tutta la provincia di GROSSETO si troveranno questa differenza di soldi che serve per aderire al lodo Petrucci!

chi l’ha detto che il Sig. Caiata non suscitata molto appeal? Poi sinceramente non capisco il vostro atteggiamento .tra il .sondaggio..,,presentazione per pochi eletti. continue polemiche,
.(forse vi scoccia che non siete stai invitati?).Insomma da quando si e’ stabilita la trattativa con questo imprenditore, avete un atteggiamento non positivo..come mai?..perche?

Qualunque si la categoria voglio almeno 2000 abbonati. Solo così dimostriamo di essere una comunità. Prendiamo esempio dai nostri cugini senesi

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
18
0
Would love your thoughts, please comment.x