Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 28° giocata in Prima Categoria: sarà la domenica del Monterotondo?

Published

on

GROSSETO La terzultima giornata di campionato in Prima Categoria potrebbe emettere i primi verdetti di questa entusiasmante stagione: partiamo questa volta dal girone D, dove il Monterotondo si gioca il primo match point per salire in Promozione: i rossoverdi ospitano la Casolese e, in caso di vittoria (o di sconfitta di Castiglioncello e Colli Marittimi) festeggerebbero la vittoria del campionato con due giornate di anticipo. I senesi sono si squadra da affrontare con la giusta cautela, ma l’entusiasmo e il traguardo che appare ormai vicinissimo daranno una spinta in più ai ragazzi di Ballerini. Nel girone F, invece, prosegue il testa a testa tra San Quirico e Aurora: i senesi, dopo il pazzesco epilogo di Casteldelpiano, affrontano un Alberese quasi al sicuro, ma certamente il team del Parco non si presenterà in modo arrendevole, forte anche del buon momento di forma che sta vivendo. I gialloblù, invece, saranno di scena a Scarlino, squadra che vive la medesima situazione del team di Romagnoli. In chiave playoff, appare molto interessante il derby senese tra Mazzola Valdarbia e Gracciano, un match dove le assenze tra le due compagini potrebbero giocare un ruolo importante, e anche il Montalcino è chiamato al successo nella gara casalinga contro un Amiata che però ancora non è salvo. Sulla carta, delle compagini in lotta ancora per la postseason, il turno più agevole ce l’ha il Quercegrossa, anche se il Pianella ha dimostrato di credere ancora in una salvezza che avrebbe però dell’incredibile. Passando proprio alla lotta per la permanenza in categoria, tanto ruota intorno ad Argentario-Ponte d’Arbia: in tante squadre “tifano” per il ko degli ospiti, in modo tale che la quint’ultima posizione possa evitare gli spareggi salvezza. Gara drammatica, soportivamente parlando, quella tra Castiglionese e Neania, due formazioni che devono dare una svolta a un 2017 fin qui davvero nefasto, mentre il Paganico proverà a strappare punti pesanti in quel di Castell’Azzara per avvicinare proprio, eventualmente, i giallorossi di Gaggi.

Il programma: Argentario-Ponte d’Arbia (arbitro Pistolesi di Piombino), Castell’Azzara-Paganico (Casini di Siena), Castiglionese-Neania Casteldelpiano (Piffanelli di Pontedera), Mazzola Valdarbia-Gracciano (Maccarini di Arezzo), Montalcino-Amiata (Brogi del Valdarno), Pianella-Quercegrossa (Civitelli del Valdarno), San Quirico-Alberese (Vizzini del Valdarno), Scarlino Calcio-Aurora Pitigliano (Masilunas di Pisa). Girone D: Monterotondo-Casolese (Tomaiuolo di Pontedera).

ARGENTARIO – PONTE D’ARBIA 1X

CASTELL’AZZARA – PAGANICO X2

CASTIGLIONESE – NEANIA CASTELDELPIANO 12

MAZZOLA VALDARBIA – GRACCIANO 1X

MONTALCINO – AMIATA 1X

PIANELLA – QUERCEGROSSA 2

SAN QUIRICO – ALBERESE 1X

SCARLINO CALCIO – AURORA PITIGLIANO X2

GIRONE D

MONTEROTONDO – CASOLESE 1

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x