Connect with us

Calcio

Tutti i risultati dai campi di calcio a 5 e 8 Uisp

Published

on

RECUPERI-ANTICIPI CAMPIONATO GROSSETO

Nella settimana dedicata alla coppa, vanno comunque in scena recuperi e anticipi importanti per delineare le classifiche delle varie serie del campionato di Grosseto. In serie A, prima degli ultimi due turni in cui le prime della classe si scontreranno tra di loro, il Millwall allunga a tre punti il vantaggio sulla diretta concorrente Crystal Palace. La squadra di Simone Ceri, infatti, supera abbastanza agevolmente (8-1) una Errepi ormai fuori dalla corsa playoff. Il team di Fantacci regge bene nella prima frazione, ma nella ripresa la classe di Succi e Mazzi indirizza l’incontro a favore degli inglesi. Pirotecnico pareggio tra Santa Maradona e Crystal Palace: la gara termina 11 a 11, con gli attacchi che fanno la voce grossa. Dalle Nogare e Turchetti si contrappongono alle sortite dei vari Ceri, Briaschi e del rientrante Angelini. La Clementinese blinda il proprio quinto posto con la vittoria per 12 a 2 sul Portone. Orusei illude inizialmente il Portone, che però poi soccombe sotto i colpi di uno spietato Giachi, coadiuvato da Poli.
In serie B vanno in scena due partite combattutissime, risolte sul filo di lana: l’Edilmark piega solo nel finale la resistenza di un coriaceo Real Marhini, a cui non bastano le doppiette di Fiorillo, Birelli e Caciagli. Manzella si prende i suoi sulle spalle e, grazie anche a Demerji e Piccini, l’Edilmark si impone per 8 a 7. L’Atletico Sassone cade per 5 a 6 al cospetto dell’Edil2: non basta il ritorno in campo di Lanzano per i ragazzi di Stagnaro, la squadra di Coppola ottiene i tre punti con i centri di Tonelli, La Porta e Ombronelli.
In serie C, per il girone C c’era in programma la super sfida tra Sporting Maremma e Vigili del Fuoco, prime e seconde in classifica. A spuntarla, al termine di una gara tirata e emozionante, è stato proprio lo Sporting Maremma per 7 a 6. Protagonista indiscusso della gara è stato Manuel Ottobrino, a segno sei volte che, unite al gol di Cantalino hanno annullato le quattro reti di Valcu e la doppietta di Rosini. Nello stesso girone, le triplette di Lorenzi e Vichi permettono al Caldana di avere la meglio sul Ghibli: 7 a 4 il finale.
Nel girone A, il ritorno di Manias permette al Pub 13 Gobbi di riassaporare il gusto della vittoria nell’anticipo con gli Sbocciatori (Iazzetta 3): 8 a 4 il risultato finale, con poker dell’attaccante e reti di Casamatta, Massetti e Bartolini, mentre per il gruppo B Valerio e Davide de Rosa Palmini, con una tripletta ciascuno, sono il segreto del successo per 7 a 5 della Pizzeria Via Vai sul Misida, a cui non bastano le doppiette di Giangregorio e Benvenuti. Nel girone D, il Savoia Cavalleria fa valere il maggior tasso tecnico nella sfida contro l’Alba di Vojka: finisce 10 a 4, con Latina, Rotondo e Notaro che si distinguono nel tabellino dei marcatori. Infine, nel girone E, Nardiello e Greco sono gli artefici del successo per 7 a 3 del Real Atlantic sul Tiemme, mentre Azzi, Laganga e Carcagni determinano il 3 a 2 con cui il Sicar Gas piega il Santalucia nell’anticipo della prossima giornata.

COPPA GROSSETO

La coppa provinciale professionisti di Grosseto entra sempre più nel vivo, con l’ingresso nel tabellone delle big di serie A. Nessuna grossa sorpresa, anche se le vittorie sono state tutt’altro che agevoli: prima fra tutte quella del Millwall, che deve ricorrere ai rigori per avere la meglio su un ottimo Menaldi. La squadra di Batignano impaurisce gli inglesi con le sortite offensive di Peruzzi, ma Cosimi e Chinellato si fanno valere fino alla lotteria dei penalty finale che li premia. Il Crystal Palace piega la resistenza dell’A Tutta Pizza (La Marca 2) per 8 a 4, grazie alle triplette di Silvestro e Ceri, mentre l’Errepi, con una tattica di gara accorta, ha la meglio sull’Ecista 7 a 3. Apre le marcature un bolide di Fantacci su punizione, poi ci pensano Tursi e Nardi, un gigante anche in difesa, a indirizzare la gara a favore dei biancoblu. Casillo e Terribile, invece, risolvono la sfida con l’Atletico Grosseto (Volpe 3), mentre il Ristorante Barbagianni viene messo in difficoltà dal Vagagame di Lozzi e Barbagli, ma la spunta per 5 a 3 con la tripletta di Righi. Cerca di avere un ruolo da protagonista nella manifestazione anche l’Agriturismo La Bartolina che, grazie ai poker di Pascucci e Serpi, batte il Granducato del Sasso per 10 a 3, ma anche il Pasta Fresca Gori fa vedere ottime cose, eliminando il Mambo con il punteggio di 7 a 3. Giovannini e Cipriani i migliori marcatori. Infine, i Colchoneros, con una prestazione concentrata e concreta, hanno la meglio sul quotato Rollo Rollo: 6 a 2 il tennistico finale, in evidenza Piselli e Di Benedetto.
Nella coppa Italia dilettanti, Jester’s cap e Asd Tosti pongono la propria candidatura per la vittoria finale: Terracciano e Montagnani sono i protagonisti del 7 a 3 con cui il Jester’s supera l’Ingrati, mentre è il solito Alberto Mori a guidare le azioni offensive di un Tosti capace di superare l’Arsenal per 12 a 4. Bene una delle favorite, il Bar Nerazzurro che, trascinato da Cinelli, vince per 7 a 3 il proprio incontro con la Pizzeria Via Vai. Ottima la gara anche del Blue Cafè, che al termine di una gara vissuta punto a punto, la spunta per 10 a 8 contro un combattivo Etruria Data: il team di Martellini deve cedere il passo alle giocate di Mulas, Cavalletto e Carmellini. Bongiorno, invece, si carica sulle spalle il Luiss, mettendo a segno tutte le reti nel 5 a 2 che elimina il Calcio Samba; spettacolo e belle giocate nel derby di Istia tra Longobarda e Campini: questi ultimi mettono inizialmente in difficoltà la più quotata avversaria, soprattutto con le iniziative di Franci e Branca, ma poi la maggiore esperienza della Longobarda emerge e Burioni, Minelli e Andreucci determinano il 9 a 6 finale. Tutto facile per l’Angolo Pratiche, con l’11 a 2 inflitto al Qpr, in cui Belli e Bernardini sono i migliori marcatori, mentre Sandro e Jacopo Bongini sono sempre i protagonisti della netta vittoria della Pizzeria Da Marcello (10 a 2) sul Pereta. Un super Storai trascina il Bivio di Ravi alla comoda affermazione (14 a 2) sul Rudeness, con Marini e Magi che completano l’opera, mentre il Cafè Atlantic approfitta delle capacità offensive di Vento per piegare la resistenza del Red Baron Bar: 6 a 3 il finale. Infine, partita tirata e decisa sul fil di lana quella tra Svicat e Real Atlantic (2-3): la spuntano questi ultimi, grazie alla doppietta di Spinosa.

SERIE A-B POLVEROSA/MAGLIANO e ARGENTARIO

Nella serie A del campionato unificato Polverosa/Magliano e Argentario, Agip Orbetello e Alimentari da Ciccio comandano la graduatoria a punteggio pieno: l’Agip ha la meglio sula Smessa al termine di un match equilibrato finito 6 a 4, mentre l’ALimentari da Ciccio fa il pieno nelle due gare disputate in settimana: prima la spunta per 6 a 5 contro l’Fc Mojito, poi, nel recupero della prima giornata, si aggiudica lo scontro con il Lista Sport per 7 a 5: Petroselli fa la voce grossa con quattro reti, seguito da Amenta e Torrisi. Per Lista Sport, tris di Carrucola e doppietta di Nutarelli, e Lista Sport va ko anche nell’antro incontro con i Metrostars, che si impongono per 6 a 1. Infine, Benetton e Camping ai Delfini danno vita alla gara più incerta e spettacolare di giornata: la spuntano i santostefanesi, con il punteggio di 9 a 8.
In serie B, a comandare le operazioni ci sono il Cs La Rosa e La Bottega del Pane. I primi, trascinati da un sempre più convincente Vagnoni, superano i Bho (Angori 3) per 9 a 6, mentre la Bottega del Pane, grazie a Conte e Bottini ha la meglio sul Circolo Le Mura di Venturini per 7 a 5. Gli Spaccatazzine hanno invece ragione dell’Atletico Salsiccia per 8 a 6, mentre termina in parità (5-5) la sfida tra Robur Gladio e Atletico Barzotto.

SERIE A FOLLONICA

Il campionato di Follonica è sempre più nelle mani dell’Aloha Beach, squadra forte e completa in tutti i reparti che marcia a ritmo spedito: in questa settimana i gialloverdi ottengono i tre punti contro l’Africa Utd: Mboup prova a scuotere i suoi, ma Murzi e Ferrini fissano il risultato sull’8 a 4. L’Idea Uomo continua a difendere la seconda piazza dagli attacchi delle inseguitrici: Fiaschi è il solito condottiero nel 9 a 3 inflitto alla Pizzeria Tre Archi. Il capocannoniere del campionato aggiunge cinque reti al suo cospicuo bottino. Torna a sorridere il Deportivo Chattanooga e lo fa a suon di gol sul malcapitato Tartana: Salmeri e Caca nulla possono contro lo strapotere offensivo dei vari Alfano, Maestrini, Pacini e Malossi: 13 a 6 il risultato finale, mentre il Sales si affida a Salvadori, Gori e Mori per avere la meglio per 7 a 4 sulla Pizzeria Ballerini (Cozzolino 3). Rallenta il proprio cammino il Muppet, inchiodato sul pari (6-6) su un Massa Marittima Tre Archi autore di un’ottima prestazione: Salvadori da una parte, e Fabbri dall’altra, i migliori marcatori. Il Caffè Manzoni sorprende il Caffè Banda, battendolo per 5 a 4: Bogdan e Sorin i protagonisti, mentre l’Atletico Tiburon, con lo stsso risultato, liquida il Centro Revisioni la Calenda, in flessione nelle ultime giornate: decisivi Innocenti e Fiorani. Una grande prova difensiva, unita alla tripletta di Saitta, permette all’Aloha Restaurant di avere la meglio sulla Pasticceria Spinetti per 5 a 1.

CALCIO A 8 GROSSETO SERIE A e B

Nel campionato di serie A di calcio a 8, il Nottingham prova a produrre lo strappo decisivo per chiudere la stagione regolare al primo posto: la squadra di Fanfani sfrutta le proprie capacità tecniche per avere la meglio sull’Iperbimbo, a corto di uomini e idee: termina 3 a 0 l’incontro, con sigilli di Blanchard, Mennella e Ceri. Il Bar Pezzi e Bocconi è fermato sul pari da un Bar Allegro sempre concentrato: nel 2 a 2 finale vanno a segno Carmellini, Novello, Breggia e Ricci. Al terzo posto sale così il Cresi, assoluto protagonista dell’ultimo mese: secco 3 a 0 ai danni dell’Avis, con la doppietta di Melchionna e la rete di Spampani. Ricchi di gol gli altri due incontri: l’Orbetello Scalo compie un bel balzo in avanti dopo il 5 a 4 ottenuto contro il Santa Maradona, con le doppiette di Babbanini e del capocannoniere Picchianti. Per la squadra di Biliotti, tripletta per Dalle Nogare. Tre reti anche per Fedi delle Merendes, che però non bastano ad arginare le avanzate dell’Insolito Cafè: finisce 6 a 3, con Alessandrini che trascina i suoi alla vittoria.
In serie B, vola sempre più in alto il Fornaio Caldana, che liquida con un britannico 2 a 0 il Bristol Fiumara nello scontro al vertice. Grazioli e Mulinacci lanciano al primo posto solitario la capolista. Vittorie a tavolino, invece, per Ottica Aprili e Luiss, contro, rispettivamente, La Longobarda e Sbocciatori.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x