Il punto in Terza categoria: parte la volata playoff. In cinque per quattro posti.

Tutte insieme appassionatamente. Il finale di stagione in Terza categoria sarà appassionante come forse mai era stato negli ultimi anni. Esclusa la prima posizione, con la pratica oramai archiviata dal Montiano, nel prossimo trittico di sfide assisteremo ad una vera volata playoff. In cinque per quattro posti, ma soprattutto racchiuse in un punto. La volata playoff sarà avvincente ed al cardiopalma, visto come si prospettano alcuni scontri diretti come Aldobrandesca-Roccastrada alla penultima giornata e Roccastrada-Torbiera all’ultima domenica. Senza dimenticare gli ultimi novanta minuti del Cinigiano dove, in casa, arriverà il Montiano già in vacanza, ma che difficilmente “regalerà” punti.

Questa la classifica attuale: 50 Torbiera, 49 Roccastrada, 49 Cinigiano, 49 Aldobrandesca, 49 Nuova Grosseto.

Questo il calendario delle cinque squadre che si giocano i quattro posti per gli spareggi:

TORBIERA. Braccagni-Torbiera, Torbiera-Civitella, Roccastrada-Torbiera. Punti probabili: dai 5 ai 7.
ROCCASTRADA. Roccastrada-Scarlino, Aldobrandesca-Roccastrada, Roccastrada Torbiera. Punti probabili: dai 3 ai 7.
ALDOBRANDESCA. Civitella-Aldobrandesca, Aldobrandesca-Roccastrada, Atletico Arcille-Aldobrandesca. Punti probabili: dai 7 ai 9.
CINIGIANO. Cinigiano-Real Batirose, Campagnatico-Cinigiano, Cinigiano-Montiano. Punti probabili: dai 6 ai 7.
NUOVA GROSSETO. Punta Ala-Nuova Grosseto, turno di riposo, Nuova Grosseto-Scansano. Punti probabili: 6.

Facendo due calcoli si vede come, dati alla mano, a rischiare più di tutti sia la Nuova Grosseto che avrà il turno di riposo alla penultima giornata e quindi ha a disposizione solo 6 punti. Non semplice il calendario del Roccastrada, con i ragazzi di Iannuzzi che ultimamente stanno faticando e che avranno lo Scarlino in casa (formazione sempre complicata da affrontare) poi la difficilissima trasferta di Arcidosso per chiudere poi ancora in casa contro l’Atletico Arcille. L’Aldobrandesca invece, un po’ in calo nelle ultime uscite (4 punti in 4 gare, più il ko in coppa), non dovrebbe avere problemi nelle due trasferte di Civitella e Arcille, mentre potrebbe soffrire in casa col Roccastrada. Con un punto in più e con diversa pressione sulle spalle, la Torbiera andrà domenica a Braccagni, sfidando una squadra che non regala nulla, per poi ospitare il Civitella per tre punti alla portata, e chiudere a Roccastrada la stagione.

3 Comments
  1. Cacio 6 anni ago
    Reply

    Secondo me a rischiare di piu’ sono cinigiano e roccastrada poi se finiscano a pari punti chi passa conta lo scontro diretto? Aritoccatevi…..

  2. baz 6 anni ago
    Reply

    Aldobrandesca….occhio all’ ultima giornata…..fate punti prima !!!!!!

  3. Simpatizzante Torbiera 6 anni ago
    Reply

    Non sono di Capalbio o della Torba…ma sono stra felice per quello che stanno facendo i fratelli Murri con la loro squadra…la torbiera. Continuate cosi’ ragazzi siete fantastici e credeteci fino all’ultimo che sarebbe bello vedervi in seconda categoria. =)

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW