Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sulla serie A

Published

on

Il campionato di serie A federale è iniziato bene per entrambe le formazioni maremmane: l’Enegan Grosseto ha superato per Due volte il Viterbo, mentre il Jolly Roger Castiglione è tornato da Sesto Fiorentino con un successo ottenuto contro una squadra ben attrezzata come il Padule.

I ragazzi di Paolo Rullo, neopromossi dalla serie B, hanno perso nettamente 13-2 la prima partita per poi rifarsi nella seconda sfida conquistando la vittoria al decimo inning. Grande è la soddisfazione per i castiglionesi, una squadra che darà del filo da torcere a tutte le compagini del girone C.

Allo Jannella l’Enegan Grosseto ha strappato applausi con una doppietta: si è trattato dei primi successi dopo circa un anno ed il numeroso pubblico ha riservato autentiche ovazioni a Bischeri e compagni.

Bene i lanciatori, sia i partenti Piccini e Cufré che i rilievi Pancellini ed Oberto, mentre in battuta si è notata un po’ di ruggine soprattutto in una garauno condizionata dalla poca velocità dei lanci viterbesi. Una volta fatto l’occhio alla categoria, però, il club biancorosso ha iniziato a macinare punti e bel gioco schiantando i Rams laziali, una squadra giovane che ha pagato lo scotto del salto di categoria.

La prossima settimana l’Enegan osserverà un turno di riposo, mentre il Jolly Roger affronterà l’Anzio in un doppio appuntamento che riporta alla mente le grandi sfide degli anni ottanta in quella che allora era la Serie Nazionale.

Risultati

Padule-Jolly Roger Castiglione 13-2, 3-4
Enegan Grosseto-Rams Viterbo 9-3, 14-2
Anzio-Foggia 1-2, 6-11
Riposa: Rimini Riviera

Classifica

Enegan Grosseto, Foggia 1000
Padule, Jolly Roger 500
Anzio, Viterbo, Rimini Riviera 0

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ho visto la partita del pomeriggio, una gara onesta, penso che possono solo migliorare.
Spero che quando la squadra sarà più rodata si possa vedere ancora più gioco sulle basi.
Confido in Silvio.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x