Connect with us

Altri Sport

Cristiana Artuso conquista il bronzo agli italiani Master

Published

on

Grosseto. Prova di grande carattere per Cristiana Artuso rientrata da poco alle gare dopo 2 anni di infortuni. La maremmana infatti domenica ha preso parte ai campionati italiani master a Marina di Ugento, come tappa di riavvicinamento alle gare, chiudendo con un bronzo di categoria. ” Arrivando da 2 ori europei e 1 mondiale di categoria nei cross può suonare un po’ strano come risultato però posso dire di aver dato veramente tutto e anche di più. Ammetto che ho sofferto quasi fin dall’inizio sia fisicamente che mentalmente però ho tenuto duro fino in fondo. E visto il periodo non posso che essere soddisfatta. ” La gara di 4 km si snodava su un percorso apparentemente piatto ma molto tecnico e insidioso. Al via c’erano 65 atlete delle categorie w35 e w40 tra cui la mezzofondista azzurra Emma Quaglia che ha subito vivacizzato il ritmo dalle prime battute. Dopo un avvio in scia della testa della gara , la Artuso, ha sfilato gradatamente cercando di restare nelle prime posizioni e chiudendo 5 assoluta e terza ( w35) nella sua categoria con il tempo di 14′ 59″. ” Ringrazio chi mi segue in tutto ciò che riguarda la fisioterapia ( Davide Ferrini in primis, Marcello Cannatella , Alberto Donato).

La Fattoria la Principina che mi accoglie per le sedute in acqua e riabilitazione e tutti coloro che mi sono accanto e credono in me”. Alla stessa manifestazione hanno partecipato 2 atleti della società track and field: Daddi m55 giunto 14^ nella categoria m55 e Pellegrini 15^ nella m65.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x