L’Albinia resta in corsa per la salvezza

Nella foto un azione dell'Albinia di (W.Scopetoni Maremmapress.it)

Quando mancano cinque giornate al termine sembra che il passaggio di categoria sia ormai affare a due tra Camaiore e Real Forte Querceta visto che il Pietrasanta è stato fermato sullo 0-0 dall’Albinia al Combi ed ha perso terreno allontanandosi dalla vetta della classifica in maniera forse definitiva.

In coda è tutto da decidere: le varie contendenti sono ammucchiate in un fazzoletto di punti e la squadra di Cameli ha conquistato in questo turno un punto molto importante sul proprio campo. Grazie a questo risultato i rossoblù non perdono contatto con le rivali dirette ed, anzi, si ritrovano un tesoretto di ottimismo che potrà essere sfruttato nell’ultimo scorcio di stagione.

La zona playout è lontana soltanto un punto per Lorenzini e compagni che hanno ancora ampie possibilità di salvarsi se riescono a dare continuità a questo prezioso risultato positivo.

Come andiamo ripetendo ormai da tempo, è di vitale importanza commettere il minor numero possibile di imperfezioni: troppe volte errori e leggerezze sono costate punti alla compagine albiniese in questa stagione, ma adesso è arrivato il momento di rasentare la perfezione.

Nulla è perduto, lo sarebbe stato forse in caso di sconfitta contro il Pietrasanta, ma devono arrivare le vittorie in casa maremmana: i prossimi impegni contro Urbino Taccola e Gambassi saranno decisivi per le speranze della compagine diretta da mister Cameli.

Risultati

Larcianese-Gambassi 1-1
Albinia-Pietrasanta 0-0
A. Piombino-Forcoli 2-0
Camaiore-Cuoiopelli 3-2
Castelfiorentino-Sangimignano 3-0
Cenaia-Lammari 1-0
Marina La Portuale-Seravezza 2-0
Real Forte Querceta-U. Taccola 1-0

Classifica

Camaiore, Real Forte Querceta 47
Pietrasanta 43
Cuoiopelli, Larcianese 39
Castelfiorentino 37
Seravezza 34
Marina La Portuale, A. Piombino, Cenaia 32
U. Taccola 30
Sangimignano 26
Lammari, Gambassi 24
Forcoli 23
Albinia 22

Marcatori

Gori (Seravezza), Arzelà (Real Forte Querceta) 16
Tosi (Camaiore) 15
Tarantino (Camaiore), Fusco (Pietrasanta), Rodriguez (Castelfiorentino) 14

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news