Connect with us

Calcio

Grosseto-Pisa, le interviste. Stringara: “Soliti episodi contro di noi. Espulsione assurda e rigore non concessoci”

Published

on

Grosseto. Ecco le interviste rilasciate al termine di Grosseto-Pisa. Per il club unionista ha parlato mister Stringara, mentre per gli ospiti hanno rlasciato dichiarazioni mister Piccioni (vice di Braglia, squalificato) e i giocatori Caponi e Lisuzzo.

Stringara (allenatore del Grosseto): <<Abbiamo pagato cara un’ingenuità difensiva. Il Pisa, a parte il gol, ha avuto poche occasioni: una con l’altro tiro di Floriano e poi con Arma nel secondo tempo, che era in fuorigioco, perché ero in linea e ho visto bene la dinamica dell’azione. L’espulsione di Pichlmann è stata assurda. Thomas ha una gamba con uno sbrano e ha solo protestato per il fallo subito. Inoltre, c’era un rigore grosso come una casa su Torromino, va detto. Abbiamo preso anche un palo con Monaco. Dispiace perdere così. L’espulsione ci ha penalizzato molto. Anche in dieci ci abbiamo provato e siamo andati vicini a segnare. Purtroppo, però, tutti gli episodi sono sempre contro di noi. Vi ricordo solo gli episodi contro il Teramo e la Reggiana. Tutta Italia ha visto cosa ci hanno fatto a Reggio Emilia. Stasera, lo ripeto, c’era un rigore su Torromino e Pichlmann non era da buttare fuori. Paghiamo sempre per episodi, come contro il Tuttocuoio>>.

Piccioni (allenatore in seconda del Pisa): <<Un buon primo tempo. Grossi complimenti ai ragazzi per questa importante vittoria. Peccato non essere riusciti a chiudere l’incontro. Pensiamo di partita in partita senza guardare la classifica>>.

Caponi (centrocampista del Pisa): <<Vittoria sofferta, ma meritata. Dopo le ultime partite c’era un po’ di delusione, ma avevamo anche voglia di riscatto. Siamo riusciti a vincere. Crediamo sempre nell’obiettivo della promozione diretta o, al limite, tramite i play-off. Garantisco che scendiamo sempre in campo per i tre punti>>.

Lisuzzo (difensore del Pisa): <<Vittoria fondamentale per il nostro campionato di vertice. Cercheremo di rimanere agganciati alle posizioni di testa sperando anche in risultati negativi di chi ci precede. Sono contento per il gol di Floriano, uno che può fare la differenza. Manca qualche gol dei difensori. Continuiamo a lavorare. Grazie all’incitamento dei tifosi. Siamo compatti. Non molliamo né molleremo. Proveremo ad andare in B direttamente o tramite i play-off. La squadra ha sempre dato il 100%. Il rigore invocato dal Grosseto? Non esiste. Potete domandarlo anche a Torromino, che è grosso e non è facile da buttare giù>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Se 60 squadre di lega vogliono fare la guerra, noi si aspetta che Ascoli, Pisa, Novara, Lecce si schierino davanti con le altre, noi ci si mette alla posizione 58esimi, ma anche no!, 59esimi e’ la nostra posizione, dove non ci vedono che ci siamo, ma ci siamo, ma se ci vedono e ci chiedono “ma voi che fate qui” noi rispondiamo che si passava per caso, noi non sappiamo assolutamente quello che gli altri vogliono fare, e poi magari se ci vede Macalli dirgli pure, “ma lei ha sempre ragione, oppure, meno male in tutto sto casino c’e’ lei! magari portare pure una segretaria che al momento che vede Macalli gli dice, “ma lo sa che lei e’ pure un bell uomo!”. Questo e’ quello che deve fare ora il Grosseto cioe’ rimanere simpatici, e una squadra simpatica e’ normale aiutarla. L’alternativa la vedo in serie D.

Corrado, loro saranno mediocri, ma noi siamo dei raccattati davvero. Gli episodi contro come al solito, sono quelli che in una partita cosi’ ti fanno pareggiare vedi rigore non concesso, oppure una vittoria se ci metti anche l’espulsione. Ma noi siamo in prima fila a fa la guerra ahahahhaha, e ci manca fa la guerra in prima linea, poi ci cardano gli arbitri vaii!!!! Con una squadra cosi’ invece di leccare il culo per vedere se ci danno rigori a favore “che ci vorrebbero” si va a rompere le palle alla lega.
E’ nella natura di tutti difendersi al momento in cui si viene attaccati in questo caso nel piano lavorativo di una persona. Macalli quali armi ha per difendersi, un fucile? NOOOOO, una fionda? NNOOOO, una cerbottana? NOOOOO. HA GLI ARBITRI.

Fine di un sogno… Solito arbitraggio scandaloso, a senso unico: rigore negato a Torromino, ingiusta espulsione di Pichlmann, ecc. Ora dobbiamo pensare SOLO a salvarci; siamo ad un passo dal baratro. Il Pisa è una squadra mediocre; in questo torneo ce ne sono almeno 10 meglio di loro. È bene che non si facciano troppe illusioni: non andranno in serie B. Questo è sicuro.

Il Pisa è mediocre, il Tuttocuoio fa pena e noi perdiamo con entrambe!

Il gioco non c’è, ma per farlo occorrono giocatori svegli e dai piedi buoni, e in questa squadra ce ne sono davvero pochi.

Perche’ s’e’ giocato????? Non me ne sono accorto……..anzi nessuno se n’e’ accorto putroppo!!!!!

Mister non cominciare a cercare alibi anche te…sicuramente bene non ci trattano, ma preoccupati del fatto che non tiriamo quasi più in porta da 3-4 partite e l’unico che lo fa è Torromino, non riusciamo a fare un’azione degna di tale nome….

Non accampiamo scuse……la partita l’abbiamo vista anche noi……………..il male del Grosseto è la mancanza di gioco e non si tira in porta……….come si fa a segnare?………sbagliamo passaggi non si riesce fare un cross valido e quando ne esce uno buono la palla la prendono sempre i nostri avversari…….siamo mediocri………quanti gol abbiamo subito per la superficialità dei nostri difensori? tanti e allora siamo diabolici…………..l’austriaco non ne combina una buona……………basta recriminare diamo risposte sul campo…..e niente chiacchere inutili

Ma perchè non si parla della assoluta mancanza di gioco!?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
9
0
Would love your thoughts, please comment.x