Connect with us

Calcio a 5

C5: L’Atlante a Pistoia per l’ultima chiamata playoff

Published

on

GROSSETO – L’Atlante sarà impegnata sabato (ore 16) in quel di Pistoia nell’ultima disperata occasione di raggiungere i playoff. Mancano 5 partite alla fine del torneo e i punti di distacco dai playoff sono 7 dal Prato, quinto in classifica, e 8 dai Bassotti, quarti.
Sembrano i piemontesi tuttavia l’avversario sul quale fare l’inseguimento visto lo scontro diretto all’ultima giornata e il calendario difficilissimo che attende i torinesi (Prato, Poggibonsese e Pistoia da affrontare in trasferta).
Il Prato, nonostante debba ancora osservare il turno di riposo, ha un calendario molto più agevole e appare improbabile che possa perdere 5 punti per strada nelle quattro partite da affrontare.
L’Atlante deve necessariamente vincere queste quattro partite, dopo la sfortunata ed immeritata sconfitta contro il Bra, partendo da sabato a Pistoia che precede i maremmani di 4 punti e sperare nel primo passo falso dei due necessari dei Bassotti (a Poggibonsi).
I numerosi scontri diretti in queste giornate danno quasi la certezza ai maremmani che se i Bassotti perderanno almeno due delle tre trasferte Toscane, l’Atlante potrà giocarsi tutto nell’ultima giornata a Torino in un vero e proprio spareggio.
La gara con il Pistoia all’andata fu la prima delle sei vittorie consecutive dell’Atlante, ma sarà difficilissimo ripetersi già da sabato visto che in casa il Pistoia ha collezionato 6 vittorie su 7 partite.
La squadra appare tuttavia in salute e si presenterà a Pistoia al completo, ad eccezione del lungodegente Raddi e dei giovane Grieco e Iavita.
I convocati: Sarcona, Gianneschi, Dambros, Marcelo, Barelli, Iannaco, Baluardi, Protti, Lepori, Bender, Berti, Verani.

L’Under 21 saluta la regular season cercando un’altra vittoria per poi concentrarsi sui play-off nazionali che inizieranno il 30/03. Sarà un turno importante anche perchè si comporrà il tabellone delle fasi nazionali con l’Atlante già certa della prima posizione da due giornate a questa parte.
Prima convocazione per il giovane Raia , classe 1997.
Squalificato Lepori.
I convocati : Sarcona, Izzo, Canuzzi, Pannaccione, Dambros, Baluardi, Raia, Gianneschi, Berti, Grieco, Protti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x