Connect with us

Calcio

Monterosi, Grosseto e Scandicci, è corsa a tre per il titolo

Published

on

Grosseto. Che sia sfida a due o a tre ancora è difficile dirlo o pronosticare, ma pare che con la prima giornata di ritorno il duello a distanza si sia già lanciato.
Monterosi, Us Grosseto e Scandicci al momento sono quelle che per motivi diversi fra di loro danno maggiori certezze e soprattutto una continuità di risultati superiori alle altre.

FAVORITA.
Per investimenti fatti nel mercato estivo ed in quello di riparazione la compagine laziale del Monterosi è quella che sulla carta ha i favori del pronostico con una rosa ampia e di qualità.
Gioca in un piccolo campo che sta diventando di giornata in giornata un vero fortino da espugnare.
Contro il Follonica Gavorrano ha dimostrato di avere il piglio e la personalità della squadra che riesce a soffrire e poi colpire nel momento giusto.

GRIFONE.
Da sorpresa a realtà consolidata del girone con un tecnico come Lamberto Magrini che è riuscito a trasferire ai suoi uomini convinzione dei propri mezzi e voglia di arrivare più lontano possibile.
I biancorossi in casa sono una macchina da guerra, ed espugnare il Carlo Zecchini è diventato praticamente un impresa, il 2019 infatti è rimasto imbattuto.
Il vantaggio dei maremmani è di potersela giocare con grandi assilli e soprattutto con il vantaggio di avere tutti gli scontri diretti da disputare tra le mura amiche.

RIVELAZIONE.
I blues dello Scandicci rappresentano la squadra che non ti aspetti. Hanno un buon giocano e anche loro viaggiano sulle ali di un grande entusiasmo contagioso.
Buon gruppo anche se sulla cartasembrano avere qualcosa in meno rispetto a Monterosi e Grosseto.

Sicuramente ci attende una seconda parte di stagione importante dove le sfide con le squadre minori saranno sicuramente fondamentali, forse anche di più degli scontri diretti.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
1 Comment

1 Comment

  1. Sesto

    7 Gen 2020 at 12:41

    Mah…ad oggi questo Monterosi (personalmente non avevo mai neppure sentito parlare di questa “misteriosa” località) sembra avere qualcosa in più o forse il Grosseto sembra avere qualcosa in meno, soprattutto per quanto concerne la difesa che non raramente (vedi le tre reti beccate ieri) va in tilt e non sembra garantire quella solidità che ti fa vincere il campionato. E poi tre punti di distacco non saranno un abisso, ma ci sono e quando chi è avanti non perde un colpo possono rappresentare un problema senza soluzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi