Connect with us

Calcio

Saloni tira le somme da campione d’inverno: “Bilancio più che positivo”

Published

on

GROSSETO. La capolista Roselle vola. Campione d’inverno, la truppa di De Masi, ha chiuso il girone d’andata al primo posto con 10 punti di vantaggio su Montalcino e Fonteblanda. A tirare le somme di questa prima parte di stagione è Davide Saloni, centrocampista del Roselle.

Bilancio più che positivo -dice Saloni -non solo per il primo posto e le tante vittorie ottenute, ma soprattutto per la coesione che si è creata all’interno dello spogliatoio, con lo staff e con tutto il mondo Roselle che ruota intorno alla prima squadra. Il fattore spogliatoio è quello che più mi rende felice e ci aiuta ad allenarci e ad essere allenati con l’intensità che ci contraddistingue”.

Prima stagione con la nuova maglia dopo una vita passata all’Albinia, con la parentesi Castiglionese. “Personalmente sono contentissimo di aver sposato questo progetto perché le aspettative che avevo di società e squadra si sono dimostrate azzeccate”. Buon impatto nonostante l’esordio con ko. “Effettivamente la prima di campionato è stato uno shock, anche perché avevamo fatto un precampionato incredibile e aver perso alla prima uscita sembrava un brutto incubo.

Questa lezione ci è servita per tornare sulla terra dopo un così bel precampionato. Le cose però si sono subito risistemate e siamo riusciti ad esprimere quello per cui lavoriamo con tanta passione e voglia in settimana. Finito il girone di andata credo di poter dire che le squadre che più mi hanno impressionato sono due. Il Montalcino, che ha giocatori importanti e ci ha messo in difficoltà, ma la squadra che più mi ha impressionato, e che maggiormente ci ha messo in difficoltà, è stata il Fonteblanda. Forse l’unica che ci ha affrontato davvero a viso aperto e messo sotto per un tempo abbondante sopratutto dal punto di vista dell’organizzazione e della corsa”.

 

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi