Connect with us

Calcio

Comunicato CRT di Paolo Mangini in riferimento a “Calcio in rete Grosseto”

Published

on

mangini

Grosseto – Riceviamo e pubblichiamo in maniera integrale il comunicato ricevuto dal Comitato Regionale Toscana.
“In relazione all’articolo apparso sul sito GrossetoSport.com in data 2 novembre u.s. “Calcio in rete Grosseto – nasce un nuovo progetto per assistenza alle Società” e al successivo del 5 novembre mi preme precisare una volta per tutte
che il Comitato è il rappresentante delle Società,  nell’interesse delle quali   raccoglie suggerimenti, proposte, iniziative,  fornisce  assistenza e rappresenta le istanze delle stesse verso le Istituzioni pubbliche, soprattutto in questo momento così critico dove tutti gli sforzi devono essere profusi per garantire la continuità del movimento calcistico dilettantistico in tutta la Regione.

Pertanto, se da un lato ben vengano proposte o forme di collaborazione su specifiche questioni (e su questo penso non ci sia bisogno di concordare alcunché in quanto dovere istituzionale) altra cosa è organizzare in modo autonomo, senza il necessario coinvolgimento preventivo del  Comitato o della Delegazione Provinciale, come nel caso specifico, iniziative o riunioni  che possono solamente disorientare le società, come purtroppo avvenuto  in questo caso,  e creare ulteriori e non necessari livelli intermedi di pseudo rappresentanza, laddove esistono già i consiglieri regionali e i delegati provinciali quali organi legittimati a livello territoriale a cui potersi rivolgere.

Auspico, pertanto, che in futuro iniziative di questo tipo vengano preventivamente concordate in modo che il Comitato, qualora le reputi di effettivo interesse per l’intero movimento, ne possa dare la più ampia diffusione a vantaggio di tutte le Società e nella massima trasparenza. Solo con una effettiva unità di intenti l’intero movimento calcistico toscano potrà superare questo momento così difficile.”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x