Connect with us

Calcio

Calcio a 5: l’Atlante Grosseto sfida in trasferta la Lastrigiana

Atlante Grosseto che scenderà in campo domani pomeriggio in un match in cui i grossetani cercano la vittoria

Published

on

GIULIOA GINNESCHI ATLANTE GROSSETO

Grosseto – Dopo la buona prova contro il Fossolo 76 al debutto, ma che non ha portato punti in classifica, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, dopo due stop forzati causa alcuni giocatori delle formazioni avversarie, l’Athletic Chiavari e il Modena che dovevano scendere in Maremma, sono stati contagiati dal Covid 19, si appresta nuovamente a tornare sul parquet per disputare sabato prossimo alle 16 in trasferta contro la Lastrigiana nella gara valida per la 4^ giornata del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di Serie “B”, girone “C”.

I ragazzi di mister Alessandro Izzo ritornano a giocare dopo circa un mese dalla prima ed ultima partita giocata e non è per nulla facile tenere alta la concentrazione solo allenandosi in questo periodo molto particolare e strano e con molte incertezze.

Al termine dell’allenamento del giovedì sera, abbiamo incontrato il tecnico Izzo (Atlante Grosseto) che stava preparando gli ultimi dettagli per la prossima trasferta molto ostica a Lastra a Signa contro la formazione capitanata da Balestri, una squadra che gioca da diversi anni insieme, ma io, pur rispettando gli avversari, ho dei ragazzi molto seri e validi e possiamo fare risultato in terra fiorentina.

Ma in questo periodo di inattività forzata, continua Izzo, voglio fare un plauso al mio capitano Giulio Gianneschi, un grande esempio per i giovani e per fortuna ho in squadra lui che è una autentica bandiera, lui è un uomo vero in campo e nella vita e queste sono le persone che servono all’Atlante.

Continuando a parlare con il tecnico piombinese ci dice che per sabato rientrano per l’Atlante Grosseto, Ledda e Falaschi con quest’ultimo che ha tanta voglia di giocare, è un ragazzo che merita, e ha valori sportivi importanti.

La chiaccherata si conclude con Izzo che dice, uscire indenni da Lastra a Signa non sarà facile, dovremmo fare una gara astuta e confido molto nei miei ragazzi che indossano la maglia storica dell’Atlante che dovranno onorarla. Certa l’assenza di Baluardi per squalifica.

L’allenatore dell’Atlante Grosseto, Alessandro Izzo ha convocato per il prossimo impegno i seguenti giocatori che si dovranno trovare sabato mattina alle 10 al Palabombonera per partire alla volta di Lastra a Signa: Ledda, Pasquini, Cipollini, Tamberi, Falaschi, Acevedo, Spinelli, Diogo, Lamioni, Gianneschi, Tezza e Gonnelli.

Queste le designazioni per questa gara: 1’ arbitro Alessandro Soligo, sezione Aia di Castelfranco Veneto, 2’ arbitro Daniele Marco Ciriotto, sezione Aia di Treviso, cronometrista Alessandro Elia sezione Aia di Pisa.

 

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x