Connect with us

Altri Sport

Pallamano Serie A2, Olimpic batte Chiaravalle 36 a 28. Under 15 contro Ambra 24 a 28

Published

on

Bellissima vittoria dell’Olimpic in Serie A2, mentre i più giovani perdono ma con onore e tenacia; la squadra maggiore, dopo un avvio incerto, prende il largo senza affanni e al 20° conduce per 13 a 7, ottima la prestazione corale con marcature di tutto il collettivo. I giocatori di mister Botti hanno voglia di far bene e lo dimostrano penetrando in ogni varco disponibile, mentre in porta gli interventi di Raia e Rahmani, esaltano il numeroso pubblico presente. Si va al riposo sul 17 a 11 per i massetani. Nella ripresa, il procacciatore di reti Giacomo Gai come al solito non delude, ma anche Zorzi, Ceccherini, Ovi e Beneventi si danno un gran da fare e il vantaggio aumenta sino a + 12. La partita diventa nervosa, ma è ben condotta dalla coppia arbitrale Kurti-Maurizzi, turnover per i metalliferi con lieve flessione del vantaggio, ma il risultato è saldamente in mano ai maremmani. Prossimo impegno di campionato in quel di Carrara, Sabato 11 alle 15:30, gli apuani sono una squadra difficile e una vittoria dell’Olimpic potrebbe rappresentare un passo decisivo per la classifica del girone d’andata.

Olimpic: Bargelli E., Maiella A. (3), Ovi A. (5), Raia A., Gai G. (9), Rahmani A., Veliu B., Zucca Y. (2), Beneventi E.(5), Ceccherini R. (6), Veliu V., Ruberto A. (1), Zorzi A. (5), Bernardini M. All. Botti Riccardo, Bargelli Simone.

 

Ottima prova anche per i giovani Under 15 che, sebbene non raggiungano la prima vittoria in campionato, dimostrano una crescita notevole, palesando più fiducia nei propri mezzi e giocando fino alla fine con determinazione. La gara parte con un 3-0 per l’Ambra che si rivelerà decisivo per il risultato finale, scossa d’orgoglio per l’Olimpic che grazie a Spadini, Qosja e Tassoni, raddrizzano il risultato al 15° con la parità per 9 a 9. I massetani ora ci credono ed i movimenti in campo sono fluidi e ben organizzati, l’Ambra però reagisce e chiude il tempo in vantaggio per 11 a 16. Al rientro in campo l’Olimpic insiste anche con il ritrovato Artim Saliosky, mentre ancora Tasselli, Tassoni e Spadini, più sciolti, puniscono gli avversari che dal 13° al 20° segneranno una sola rete, consentendo ai massetani di ritrovare un nuovo pareggio sui 24 punti, da segnalare tra i pali l’ottima prestazione di Rizman Selmani autore di ottimi interventi. Gli ultimi 5 minuti vedono un calo di concentrazione dell’Olimpic e forse la paura di vincere consente all’Ambra una rapidissima reazione con un break di 4 a 0 per il finale di 24 a 28. Il prossimo turno vedrà l’Olimpic riposare, ciò consentirà di recuperare Roman Tupaylo, altra pedina fondamentale della formazione e di affrontare la trasferta a Bastia il 19 Novembre con l’organico al completo.

Under 15: Spadini D. (9), Tasselli D. (2), Tassoni S. (5), Qosja S. (4), Saliosky A. (3), Piccinelli D., Chesi G., Bizzarri F. (1), Giovannetti C., Veliu F., Salioski Adis, Selmani R. All. Bargelli Simone, Ghini Silvano.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x